Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell'infanzia e…
Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell'infanzia e del primo ciclo d'istruzione
Cultura, scuola, persona
La scuola nel nuovo scenario
Centralità della persona
Per una nuova cittadinanza
Per un nuovo umanesimo
L'organizzazione del curricolo
Traguardi per lo sviluppo delle competenze
Obiettivi di apprendimento
Aree disciplinari e discipline
Valutazione
Certificazione delle competenze
La scuola dell'infanzia
Campi di esperienza
Il se e l'altro
Il corpo e il movimento
Immagini, suoni , colori
i discorsi e le parole
la conoscenza del mondo
numero e spazio
Protagonisti e ambiente di apprendimento
Bambini
Docenti
Famiglie
La scuola del primo ciclo
Ambiente di apprendimento
Discipline
Matematica
Scienze
Geografia
Musica
Storia
Arte e immagine
Italiano
Educazione fisica
Lingua inglese e seconda lingua comunitaria
Tecnologia
L'alfabetizzazione culturale di base
Finalità generali
Profilo dello studente
Scuola, Costituzione, Europa