Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
la Violenza sulle donne, ()https://youtu.be/wnQmD_tCUYshttps://youtu…
-
-
-
-
-
Nel 1981 , nel primo incontro femminista latinoamericano e caraibico in Colombia venne deciso di celebrare il 25 novembre come la giornata internazionale contro la violenza sulle donne,in memoria elle sorelle Mirabal.a la Violenza su tutte le altre donne
L'assemblea generale delle Nazioni Unite
ha disegnato il 25 novembre come data della ricorrenza organizzata dai governi
-
-
-
Perché il rosso rappresenta il sangue versato dalle donne vittime di violenza di genere. l'iniziativa nasce da un idea dell'artista messicana Elina chauvet nelle piazze italiane.
-
-
per violenza di genere si intende tutte quelle violenze chee comunque portano danni ma in modo diverso fin quando non si arriva al femminicidio.
-
Prima di tutto si aggounge un iscrizione nel registro delle notizie del reato ,e vuol dire segnalare alle autorità competenti un fatto che costituisce reato.
-
Questo tema ha una morale la quale che la violenza contro le donne non è altro un uomo piccolo e incosciente e si può porre fino a tutto questo .meglio denunciare? O morire? Denunciate perché? perché e evidente da una donna che denuncia prendono esempio altre donne e si potrà fare un passo in più per il mondo senza aver più paura
-
L'idea sulla violenza sulle donne è nata dall' artista messicana Elina chauvet ,Zapotos rojos , realizzata nel 2009 in una piazza di Ciudad juorez ,si è ispirata all ' omicidio della sorella e a tutte le donne assassinate .
La violenza sulle donne è una violenza contro le donne che avviene in qualsiasi atto di violenza ci sono diversi tipi di violenze quelle che provocano danni al corpo,quella pisicologica comprese le minacce di violenza privando le donne di libertà personale e pubblica .
I primi centri antiviolenza sulle donne sono nati alla fine degli anni 90 un associazione di donne provenienti dal movimento delle donne ,le prime case antiviolenza sono state quelle di Bologna e di Milano.
-
-