Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
Leggi della semplicità - Coggle Diagram
Leggi della semplicità
-
-
Metodo SHE
Se abbiamo dei macchinari più grandi del nostro corpo, l’essere umano istintivamente è portato ad avere una certa referenza, un’aspettativa di forza di potenza. Cosa che non accade su oggetti più piccoli. Oggi si parla meno di questo rapporto diretto perché hanno una parte software che li rende potenti tipo lo smartphone. Quindi se giochiamo su questa relazione che c’è sulla scala di un sistema e il corpo umano, l’oggetto piccolo ci dà meno aspettative.
RIMPICCIOLISCI
La tecnologia è stata sempre orientata al rimpicciolimento, quindi si puntava ad avere oggetti portatili, indossabili o al giorno d’oggi quella dell’integrazione.
Possiamo rimpicciolire il più possibile, anche con diversi metodi, quindi ridurre semplifica la nostra vita. Spesso abbiamo dei limiti oggettivi che ci impone la tecnologia, più la tecnologia che mette a ispezione più è possibile perseguire nell’oggetto finale questa prassi verso il rimpicciolimento.
Una forte intenzione verso il rimpicciolimento. Porta gli oggetti ad essere trasportabili, indossabili o integrati.
TRASPARENZA
delle volte quando la tecnologie non ci permette di rimpicciolire si ricorrono ad alcuni trucchi materici ovvero la trasparenza.
-
-