Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
SISTEMI OPERATIVI - Coggle Diagram
SISTEMI OPERATIVI
Windows 7 è un sistema operativo per personal computer prodotto da Microsoft come parte della famiglia di sistemi operativi Windows NT: pubblicato per la produzione il 22 luglio 2009, è diventato generalmente disponibile il 22 ottobre 2009, meno di tre anni dopo l'uscita del suo predecessore, Windows Vista.
Per accedere al Task Manager il modo più comodo e diretto è premere la combinazione di tasti Ctrl+Shift+Esc. Altrimenti è possibile fare click destro sulla barra del menu Start e scegliere "Gestione attività". In ogni caso il risultato sarà sempre lo stesso: si aprirà la finestra del Task Manager di Windows.
Dopo aver avviato Gestione attività di Windows, ti verrà mostrata una finestra con alcune tab. La prima tab, Processi, ti mostrerà l'elenco di tutti i processi che attualmente vengono eseguiti in background sul tuo PC. Nella tab Servizi, invece, potrai visualizzare i servizi che vengono eseguiti sul tuo PC.
Linux, o per essere più corretti GNU/Linux, è un sistema operativo per personal computer. Si tratta cioè di un insieme di istruzioni e di programmi che servono a comandare le funzioni del computer ed a permetterne l'interazione con l'uomo e con gli altri programmi.
Linux è una famiglia di sistemi operativi open source di tipo Unix-like, pubblicati in varie distribuzioni, aventi la caratteristica comune di utilizzare come nucleo il kernel Linux
Mac OS X è progettato solo per funzionare su dispositivi e computer Macintosh. È il secondo sistema operativo più utilizzato dopo Microsoft Windows e in genere funziona con laptop, computer desktop di Apple. La prima versione di Mac OS X è stato rilasciato nel 2001 e come successore dell'iconico “Classic Mac OS”.
D'altra parte, la mela morsicata non è il primo logo della Apple, che per un breve periodo ebbe come simbolo un barocco disegno di Isaac Newton seduto sotto un albero; con la leggendaria mela che gli penzola sopra la testa.
MacOS, precedentemente noto come OS X e come Mac OS X, è il sistema operativo sviluppato da Apple Inc. per i computer Macintosh.
-
-
-
-
-
Su Windows 10, Microsoft Store funge da punto vendita unificato per app, contenuti video ed ebook. Windows 10 consente inoltre di imballare applicazioni web e software desktop (utilizzando Win32 o. NET Framework) per la distribuzione su Microsoft Store
Windows 10 è una serie di sistemi operativi per personal computer prodotti da Microsoft come parte della famiglia di sistemi operativi Windows NT. È il successore di Windows 8.1, ed è stato pubblicato per la produzione e al contempo per la vendita al dettaglio il 29 luglio 2015.
-
-
-
Microsoft Windows, comunemente indicato come Windows, è una famiglia di ambienti operativi e sistemi operativi prodotta da Microsoft Corporation dal 1985, orientato a personal computer.
Il Sistema Operativo Windows offre una piattaforma comune a tutti i programmi applicativi che vi lavorano fornendo loro alcune funzioni essenziali, come la gestione delle finestre, il set di caratteri, l'uso della stampante e così via.
Il nome Windows deriva dal fatto che sullo schermo apre tanti riquadri che sono come "finestre" (questo è il significato della parola inglese "Windows") aperte su un determinato oggetto. Ogni finestra presenta specifiche informazioni, per esempio una fotografia, un programma o una nota tecnica
-
Windows 8 è un sistema operativo per personal computer prodotto da Microsoft come parte della famiglia di sistemi operativi Windows NT. Il sistema operativo è stato distribuito alla produzione il 1º agosto 2012, con disponibilità generale il 26 ottobre 2012.
Windows 8 è un sistema operativo per personal computer prodotto da Microsoft come parte della famiglia di sistemi operativi Windows NT. Il sistema operativo è stato distribuito alla produzione il 1º agosto 2012, con disponibilità generale il 26 ottobre 2012.