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LCE-WELFARE AZIENDALE, LINKEDIN: perchè e come?, Perché per voi è…
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LINKEDIN: perchè e come?
Che tipo di risultati vi aspettate comunicando questo tema su LinkedIn?
(che qualcuno entri in contatto con voi con un messaggio su Lkd, che visiti il sito, che vi chieda un preventivo, ecc)
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Perché per voi è importante far sapere al vostro pubblico che vi prendete cura dei vostri lavoratori? (ns valore: sviluppo delle persone, vogliamo attrarre e conservare talenti)
Qual è il collegamento con la vostra mission o scopo d’impresa?
Che tipo di messaggio volete veicolare parlando di questo tema?
Come si collega al vostro prodotto/servizio? (es 1: riduzione emissioni gas serra e consumo di carburante; es 2: la sostenibilità ambientale non deve mai essere scollegata da quella sociale, ecc)
Che risultati volete ottenere parlando di questo tema?
Chi avete in mente quando parlate di questo tema?
Avete già comunicato qualcosa su questo tema?
C’è qualcuno del team di LCE che è attivo su LinkedIn e che scrive contenuti relativi all’azienda?
Domande
La modalità di sw nasce col Covid o lo facevate anche prima? Come è andata all'inizio, quali difficoltà? Ci sono state resistenze? Racconta il processo...Che riscontri avete dalle persone che stanno facendo sw? Come gestite le relazioni di lavoro a distanza? E il monitoraggio e avanzamento progetti?
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Pensieri di SC
- C'è modo e modo di fare smart working: raccontate come lo gestite (incontri periodici, strumenti di gestione progetti, ecc) fate passare l'idea che siete progrediti, organizzati, intelligenti, innovatori, sicuramente non siete sprovveduti e non fate le cose a caso, ma con una buona pianificazione
- Se raccontate i vantaggi di uno SW di qualità e mostrate i benefici anche per l'azienda, e non solo per le persone, potete essere dei bravi contaminatori, potete ispirare altre aziende, dimostrare che si può fare, contribuite ad abbattere resistenze in altre aziende
Formati e immagini:
1.Mini testimonianze dai lavoratori
2.Smontiamo le false credenze sullo SW (non è vero che si perde senso di appartenenza, anzi...)
- How To: le cinque regole di base per uno sw di qualità, che fa bene al lavoratore e all'azienda
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Idee
raccogliete delle mini testimonianze dalle persone sui cambiamenti (positivi ma anche negativi ma in ottica costruttiva) generati dallo sm (es: grazie allo sw riesco a fare una corsetta alla mattina o prima di pranzo e quindi scarico le tossine e torno alla scrivania con più energia oppure con maggiore slancio creativo, mi vengono più idee perché i miei occhi hanno visto il verde della campagna dietro casa anziché il monitor o...)
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Lo sport che tiene insieme le persone (in bici e in montagna assieme, senso di appartenenza, stare insieme in modo autentico) ecc)
NOTE/INFO da LCE
2016: politica attiva della formazione per rispondere alle esigenze di cambiamento delle persone (conoscenze e competenze)
Abbiamo dato la bici per venire in ufficio (riduzione delle emissioni e dei consumi di carburante)
2020: due sperimentazioni di welfare aziendale
2021: smart working come attività lavorativa prevalente (accordo sindacale di 2° livello)