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VELVET - Coggle Diagram
VELVET
PEOPLE
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Assicurare che il personale delle risorse umane affronti le richieste e le lamentele dei dipendenti in modo tempestivo
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Creare un processo di assunzione in più fasi con test specifici e accurati per i candidati con il supporto del Chief Learning Officer e Head of.
Rilevazione delle presenze e produzione dei cedolini paga in collaborazione con il consulente del lavoro
Gestione dei processi sanzionatori in collaborazione con il consulente del lavoro e lo studio legale
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CAPI REPARTO
Trasmettere al reparto comunicazioni, processi e modalità di lavoro concordate nelle riunioni
operative assicurandosi che vengano correttamente applicate.
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Esecuzione in prima persona dei compiti operativi, lavori e progetti qualora necessario
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Proporre iniziative (servizi, prodotti novità) a favore dell'azienda comunicandole al responsabile Marketing
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PROJECT MANAGEMENT
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Gestire il budget in maniera ottimale mantenendo la marginalità aziendale ( al netto della direzione commerciale)
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Gestire opportunità di up-sell, cross-sell e rinnovi in autonomia avvalendosi della componente commericiale qualora lo si ritenga opportuno
Coordinare il rapporto con i fornitori esterni assicurandosi di rispettare il corretto flusso di acquisti
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Monitorare lo stato di avanzamento del progetto e segnalare tempestivamente eventuali criticità alla direzione
Presidiare il rapporto con il cliente con contatti frequenti (prediligere telefonate/appuntamenti con rapide email di recap)
MARKETING
Stabilire obiettivi e strategie per la penetrazione mercato, per lo sviluppo prodotto, per lo sviluppo mercato o per la diversificazione d'azienda
Pianificare, implementare e gestire le strategie di promozione, di prezzo, di distribuzione e di prodotto efficaci per l'azienda
Determinare i KPI per il reparto marketing, monitorarne l'avanzamento e presentare opportuna reportistica
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Raccogliere input e insight dalle divisioni operative da integrare nelle strategie di crescita dell'agenzia
Partecipare a conferenze di marketing, programi educativi e a incontri con partner strategici
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VENDITE
Presentare, promuovere e vendere prodotti/servizi utilizzando argomenti solidi a clienti esistenti e potenziali (dialogando con i reparti operativi ove necessario) con l'obiettivo di massimizzare la durata del ciclo di vita del cliente.
Stabilire, sviluppare e mantenere relazioni commerciali positive con i clienti
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Raggiungere gli obiettivi di vendita e i risultati concordati nei tempi previsti comunicando tempestivamente eventuali difficoltà a raggiungere il forecast
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Analizzare il potenziale del territorio/mercato, monitorare le vendite e fornire alla direzione commerciale feedback costruttivi
Raccogliere brief completi in modo da identificare chiaramente obiettivi e budget del cliente e diffonderli internamente per agevolare il lavoro dei colleghi
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FORMAZIONE
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Massimizzare il coinvolgimento dei lavoratori e misurarlo durante le diverse attività di apprendimento per valutarne l'efficacia
Creare programmi che aiutino ad attrarre, massimizzare e trattenere i migliori talenti
Creare un processo di formazione e sviluppo per supportare e formare un individuo o un team nel raggiungimento di una specifica abilità, competenza o obiettivo
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Seguire le attività formative rivolte all'esterno, in cui l'azienda eroga formazione ad altre aziende, enti o clienti
Lavorare in stretta collaborazione con gli enti formativi preposti al fine di utilizzare le opportunità di formazione finanziata
COMUNICAZIONE
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Gestire le pubbliche relazioni con i principali stakeholder esterni alla società, quali associazioni di categoria, istituzioni, partner, università ed enti accademici
Assicurare all'azienda una buona visibilità sui tradizionali e innovativi canali di comunicazione (Radio, TV, Social media and content marketing)
Elaborare strategie di comunicazione atte a favorire il raggiungimento degli obiettivi commerciali e a valorizzare la reputazione aziendale ideando e coordinando attività di: email marketing, social media, web marketing (sito + blog), ufficio stampa, media buying.
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Coordinare e attivare iniziative e canali di comunicazione interna atti a trasmettere i valori aziendali, tenere tutti i membri del team aggiornati sulle novità aziendali e promuovere un clima di fiducia, trasparenza e dialogo in coordinamento con il reparto People
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OPERATIONS
Concordare obiettivi stimolanti con i referenti di ogni singolo reparto e divisione e garantirne il monitoraggio e il raggiungimento
Collaborare con la direzione per ottenere risultati finanziari favorevoli in termini di vendite, redditività, flusso di cassa, fusioni e acquisizioni, sistemi, reporting e controlli.
Creare strumenti di misurazione efficaci per misurare l'efficienza e l'efficacia dei processi interni ed esterni.
Lavorare con altri dirigenti di livello c su budget, previsioni e programmi di allocazione delle risorse.
Promuovere un ambiente orientato alla crescita, positivo e incoraggiante, facendo rispettare le politiche, le procedure e le linee guida aziendali.
Dialogare con i reparti produttivi per portare alla loro attenzione eventuali aree di miglioramento o criticità, lavorando con loro nell’identificazione di azioni correttive
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Attivare azioni di audit su progetti e situazioni critiche supportando l'attribuzione delle responsabilità con dati super partes e oggettivi al fine di risolvere i problemi e riallineare l'organizzazione agli standard di qualità fissati.
CREATIVE DIRECTION
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Produrre schizzi, storyboard, rough per visualizzare idee
Comprendere le iniziative di marketing, il posizionamento strategico e il pubblico di destinazione
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Trovare idee interessanti e innovative per sviluppare campagne pubblicitarie, scenografie o layout etc
AMMINISTRAZIONE
Riscontrare e fornire i dati ufficiali su ordinato, fatturato e incassato alla direzione alla Direzione e ai membri del team di gestione esecutiva
Gestire i processi per le previsioni finanziarie e i budget e supervisionare la preparazione di tutti i report finanziari
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Assicurare il rispetto della credit policy e il flusso order to cash sia nelle soluzioni fisiologiche che in quelle patologiche relazionandosi con l'ufficio legale interno
DIREZIONE GENERALE
Destinare risorse agli usi più produttivi con l'obiettivo di creare il massimo valore per gli stakeholder dell'azienda
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Stabilire vision, mission e obiettivi globali dell'azienda
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