SEGNALI DI INDICAZIONI: necessari e utili per la guida e per individuare itinerari, località, servizi ed impianti stradali. Colori: VERDE (autostrada), BLU ( strade extraurbane), BIANCO (strade urbane), GIALLO (segnali temporanei, MARRONE (località di interesse), NERO (avvio a zone industriali), ARANCIO (scuolabus, taxi), ROSSO (sos)
-
SEGNALI DI PREAVVISO ALL’INCROCIO: sono rettangolari e riportano lo schema dell’incrocio (con frecce e nomi). Indicano: segnali di pericolo o di prescrizione.
-
-
-
-
-
-
-
SEGNALI DI PRESELEZIONE: in presenza di una. careggiata che ha due o più corsie . Consente la scelta preventiva della posizione della careggiata
-
-
SEGNALI DI IDENTIFICAZIONE STRADA:possono trovarsi da soli o insieme e sono color. VERDE (per itinerari internazionali, autostrade e trafori), BLU (strade statali e provinciali), BIANCO (strade comunali e extraurbane)
-
-
-
-
SEGNALI DI PROGRESSIVA DISTANZIOMETRICA, LOCALITÀ E CONFERMA
-
-
-
-
SEGNALI DI LOCALIZZE SEGNALI TURISTICI: per individuare luoghi o zone di pubblico interesse difficilmente individuabili
-
-
-
-
SEGNALI DI TRANSABILITÀ: stato temporaneo della transitabilità invernale su strade di montagna, limitano transito e percorribilità
-
-
SEGNALI DI INDICAZIONE SERVIZI : posti in prossimità servizio segnalato (salvo integrati da frecce che indicano la direzione o da panelli integrativi). Fondo BLU (strade extraurbane) o fondo VERDE (autostrade)
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
SEGNALI DI USO E VARIABILE CORSIE: indicano un cambiamento del numero di corsie disponibili del senso di marcia sia in aumento sia in riduzione. Fondo BIANCO (strade urbane), BLU (extraurbana), VERDI (autostrade)
-
-
-
-
-
-