DATA MANAGEMENT PLATFORMS ➡ piattaforme che collezionano, aggregano e analizza dati di prima, seconda e di terza parte, e anche tutte le attività di cross-channel compiute dagli utilizzatori della DMP.
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Una volta ottenute tutte queste informazioni la DMP è in grado di creare dei cluster secondo parametri demografici e comportamentali simili all’audience di riferimento.
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Infine, grazie all’integrazione tra DMP e DSP, è possibile “attivare” questi segmenti e contattare solo gli utenti che fanno parte del segmento, aumentando l’efficienza e diminuendo la dispersione di budget su utenti non in target
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da dove vengono i dati
1. Dati di PRIMA PARTE ➡ tutta l’informazione generata dai siti, app e mobile web, canali social, CRM gestiti direttamente dal cliente;
2. dati di SECONDA PARTE ➡ tratta di informazioni di prima parte provenienti direttamente da fonte distinta rispetto al cliente.
Di solito esiste un accordo prestabilito tra le parti per lo scambio di data point e audience;
3. dati di TERZA PARTE ➡ sono dati generati dalle interazioni al di fuori delle properties del cliente (siti, arricchimento di informazioni da fonti terze, ecc...).
Questi dati hanno l'obiettivo di completare ed arricchire ulteriormente gli insight sull’audience del cliente, ma soprattutto di aggiungerne di nuova
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