Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
CURRICOLO, è (DEVO TENERE IN CONSIDERAZIONE, QUADRO DI RIFERIMENTO TEORICO…
CURRICOLO
LA PIANIFICAZIONE DEGLI OBIETTIVI CHE VOGLIO PERSEGUIRE IN MANIERA REALISTICA
è
DEVO TENERE IN CONSIDERAZIONE
FATTORI CONTESTUALI
COSA VOGLIO FAR APPRENDERE AGLI APPRENDENTI E I LORO BISOGNI COMUNICATIVI
PRINCIPI GUIDA
VALUTAZIONE
QUADRO DI RIFERIMENTO TEORICO NEL QUALE SI MUOVE IL NOSTRO INTERVENTO DIDATTICO
SILLABO
SI DIVIDONO IN:
SILLABI SINTETICI O PREPOSIZIONALI (BREEN)
SI FOCALIZZANO SULL'APPRENDIMENTO ESPLICITO GRAMMATICA
FUNZIONALI
SI CONCENTRANO SULLA GRAMMATICA
FORMALI
SI CONCENTRANO SUGLI ATTI LINGUISTICI ES. COMPLIMENTARE E SONO CICLICI O A SPIRALE
BASATI SULLO SVILUPPO DELLE COMPETENZE E USO DEGLI ATTI LINGUISTICI
CATEGORIE SOCIO-SEMANTICHE
PIANIFICAZIONE A PRIORI DEI CONTENUTI E DELL'ORDINE IN CUI SI AFFRONTANO DURANTE IL CORSO
SILLABI ANALITICI O PROCESSUALI
PIANIFICAZIONE IN ITINERE A SECONDA DI CIÒ CHE EMERGE IN CLASSE + SI SEGUE DIDATTICA PER TASK (prima produzione apprendenti, poi riflessione linguistica)
APPRENDIMENTO IMPLICITO GRAMMATICA
LINGUA VIENE USATA IN MANIERA AUTENTICA
SILLABI INTEGRATI
MIX SILLABI ANALITICI E SINTETICI
ES. INDICE DI UN MANUALE
SI TROVA LA SEQUENZIAZIONE E LA GRADAZIONE DEI CONTENUTI SPECIFICI
QUAD