Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
Il nuovo documento di valutazione Intervento M. Piscozzo, Valutazione…
Il nuovo documento di valutazione
Intervento M. Piscozzo
Deve contenere
Gli obiettivi di apprendimento
(anche per nuclei tematici)
Il livello:
avanzato, intermedio, base, in via di prima
acquisizione
La disciplina
Il giudizio descrittivo
Può essere comune a tutte le classi della scuola primaria, cambia solo nella sezione relativa agli obiettivi di apprendimento
E' espressa con giudizi descrittivi coerenti con gli
obiettivi individuati nel piano educativo individualizzato (decreto legislativo 13 aprile 2017,
n.66)
Gli obiettivi saranno quelli affrontati nel periodo descritto
Elementi del documento di valutazione
Descrizione dei livelli (se non inserito in tabella)
Valutazione comportamento con giudizio
sintetico.
Generalità dell'alunno/a
Indicazioni delle discipline - obiettivi di
apprendimento valutati e relativi ai livelli raggiunti per la valutazione periodica e finale.
Giudizio globale dei periodi didattici.
Classe di appartenenza, plesso e anno
scolastico.
1.intestazione della scuola
Valutazioni alunni con disturbi specifici di
apprendimento
Viene effettuata in base a quanto previso dal D.Lgs.
n. 62/2017 e dall'art. 4, comma 2 dell'O.M. n.
172/2020
(tiene conto del piano didattico personalizzato
predisposto dai docenti contitolari della classe legge
8 ottobre 2010,n. 170).
Inserita come competenza trasversale, verranno
descritti i livelli raggiunti in base agli obiettivi
osservati che sono più rappresentativi del percorso
progettato stabilito dal team docenti all'interno della propria UdA
Valutazione alunni con disabilità
Educazione civica