Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
ENAZIONE - Coggle Diagram
ENAZIONE
-
-
L'insegnante crea ambienti didattici affinchè l'alunno si possa orientare e apprendere in modo autonomo.
-
Questa concezione dell'insegnamento evita confusioni tra ciò che viene appreso e il modo in cui viene appreso, quando è evidente che non c'è apprendimento senza oggetto e che si apprende sempre qualcosa.
l'insegnamento non può essere prescrittivo dal momento che l'accoppiamento degli studenti, con quello pensato dall'insegnante è assimetrico.
L'insegnate quindi non potendo comandare l'attività degli studenti non è mai sicuro di ottenere da loro quello che vorrebbe
insegnare è un intervento indiretto che consiste nella modifica dell'ambiente in base all'attività da loro svolte.
Ogni docente è portatore di un modo di pensare e di insegnare,inoltre ognuno la pensa a modo proprio e ha un parere diverso per quanto riguarda la costruzione del sapere
L'efficacia dell'insegnante dipende dalla sua capacità di fare in modo che vi sia un collegamento tra le perturbabilità mentali e la loro ricettività. L'insegnante ha una conoscenza degli studenti solo se acquisita sul campo a prescindere da quelle che sono ricerche sistematiche, in questo modo riesce a proporre in modo pertinente le perturbazioni.
L'insegnante specifica ciò che gli studenti non devono o non possono fare,egli inoltre indica le cose possibili e quelle impossibili per gli studenti.
L'ambiente di insegnamento è perturbatore,ovvero stimola l'attività degli studenti e dice cosa sia di inaccettabile o da scoraggiare.
Il formatore si preoccupa di orientare i soggetti informazione e accompagnare i loro divenire in praticanti
Per il formatore c'è il rischio di proporre attività prive di significato o proporre attività non finalizzate.
L'attività dei principianti esprime lo stato del loro sviluppo professionale,così che la loro attività si trasforma durante la loro pratica.
- 1 more item...
-
-
-
-