Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
Teeshare - Coggle Diagram
Teeshare
CHI PENSA?
Francesca Mitolo, fashion designer e founder teeshare. Si è auto finanziata e da gennaio 2013 ha ideato il progetto teeshare, un connubio tra arte e moda sostenibile".
CHI CUCE?
A cucire è la sartoria L’Orlando Furioso, con l’obbiettivo di tornare a dar valore alle produzioni artigianali e collaborare con piccole e medie imprese locali, realizzando collezioni in anche in edizione limitata e capi [personalizzati.
Inoltre Teeshare è lontana dall’idea di serialità e soddisfa il controllo qualità e realizza le collezioni, anche quelle in edizione limitata e i capi personalizzati per i clienti con richieste speciali. Uno dei principali obiettivi, è quello di produrre in Italia e tornare a dar valore alle produzioni artigianali e collaborare con piccole e medie imprese locali.
-
CHI STAMPA?
Ci sono infinite tecniche di stampa in base al tipo di idea da realizzare. Per disegni monocromatici si utilizzano colori organici, derivanti cioè da elementi naturali.
Per illustrazioni con pochi colori si predilige la stampa serigrafica artigianale, (realizzata con colori all’acqua).
Per disegni più complessi dalle molteplici invece la stampa digitale, che permette una definizione molto alta.
Medulla, The color soup, Sericraft, For.tex, Psiche.
-
-
-
-
-
CHI RICAMA?
Il ricamo è fatto a mano da Gi Effe Confezioni, con questa lavorazione artigianale possibile realizzare personalizzazioni uniche; infatti nessuna maglietta è uguale a un'altra.
CHI E' IL FORNITORE DI TESSUTI?
Il fornitore di tessuti è TINTEX textile, oltre alla loro missione nel promuovere processi aziendali e produttivi responsabili e trasparenti certificati, utilizzano materiali di alta qualità, acquistabili con minimi produttivi bassi.
-
CHE TIPO DI ETICHETTA VIENE APPLICATA?
Ogni capo viene consegnato con un’etichetta pendente in porcellana bianca realizzata artigianalmente.
QUALI SONO LE PRINCIPALI OPERAZIONI AZIENDALI DI TEESHARE?
Le loro principali operazioni sono creare T-shirt con tessuti alternativi rispetto al cotone, usando tinture non tossiche e prodotte in Italia.
CHI DIPINGE?
La pittura a mano viene realizzata principalmente a capo finito. Questa tecnica mi permette di dare tocchi di colore e definire meglio alcuni dettagli, in particolar modo nella collezione permanente, o per soddisfare personalizzazioni su richiesta
-
L’IDEA
Infine, l’azienda prende una piccola parte del ricavato di ogni maglietta e la dona all’ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo)
L’idea nasce dal progetto di unione tra arte e moda sostenibile. Rielaborando un prodotto che si ama, la t-shirt. Utilizzando materiali a basso impatto ambientale come il cotone organico certificato GOTS, tessuti di fine serie e materiali riciclati.Collaborando con artisti e designers. Mescolando fili, cucendo colori, unendo le idee e le condividendo per mezzo di una teeshare. Come un messaggio da indossare.
-
-