Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
RELAZIONI-AMO Dall'inclusione al progetto di vita! - Coggle Diagram
RELAZIONI-AMO
Dall'inclusione al progetto di
vita!
SCUOLA
CONTINUITÀ VERTICALE: DALL’INFANZIA ALLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
BUONE PRASSI DA MANTENERE
AMBIENTE DI APPRENDIMENTO
IMPORTANZA DELL'ANNO PONTE
TERRITORIO
LABORATORI
STRUTTURE PROTETTE (COOPERATIVE SOCIALI)
CENTRI SPECIALIZZATI
CHIESA
STRUTTURE RICREATIVE DI ACCOGLIENZA
INTERVENTI DIDATTICI EDUCATIVI, RIABILITATIVI E DI SOCIALIZZAZIONE
FAMIGLIA
RISORSE ECONOMICHE DELLA FAMIGLIA ADEGUATE ALLE ESIGENZE DEL BAMBINO.
PARTECIPAZIONE ATTIVA E COLLABORATIVA ALLA VITA SCOLASTICA DEL BAMBINO.
COMPOSIZIONE DEL NUCLEO FAMILIARE.
LIVELLO CULTURALE DEI GENITORI: MEDIO-ALTO.
LUCA
TERAPIE FARMACOLOGICHE
TERAPIE RIABILITATIVE
LIVELLO DI FUNZIONAMENTO: COGNITIVO, AFFETTIVO- RELAZIONALE, SENSORIALE, LINGUISTICO-COMUNICATIVO, MOTORIO-PRASSICO, NEUROLOGICO, APPRENDIMENTO, AUTONOMIA
ASPETTO DIDATTICO
ETÀ
ATTIVITÀ EXTRASCOLASTICHE
PUNTI DI FORZA E PUNTI DI DEBOLEZZA
RISORSE
UMANE DELLA SCUOLA (DIRIGENTE, PSICOLOGO, ASSISTENTE ALLA COMUNICAZIONE, ASSISTENTE IGIENICO-SANITARIO, COLLABORATORE SCOLASTICO, DOCENTI)
SCUOLA: ATTREZZATURE, PALESTRA, AULA SNOEZELEN, AULA DI PSICOMOTRICITÀ
UMANE EXTRA-SCOLASTICHE (OPERATORI SANITARI, LOGOPEDISTA, PSICOMOTRICISTA)
STRATEGIE E METODOLOGIE
ROLE PLAYING
PEER TUTORING
CIRCLE TIME
TOKEN ECONOMY
LEARNING BY DOING
MODELLING
PROMPT
STRATEGIE VISIVE (AGENDA VISIVA, CLESSIDRA)
STRATEGIE UDITIVE (TIMER)
TIME OUT