Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
modulo 3 uf 1 collaborare a distanza, modulo 4 AR e VR, scratch, modulo 4…
-
modulo 4 AR e VR
realtà virtuale
visore. illusione ottica data da 2 lento 2 immagini divererse che creano illusione di essere in ambiente reale
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
scratch
-
-
espressioni che possono essere annidati, uno dentro altro vari operazioni
modifica età e porta età + 5. in informatica x=x+5 vuol dire aggiorna x con x+5. quando ho parole lavore allo stesso modo posso cambiare da mela a melabanana. (porta nome a unine di nome e banana) (gli spazi sono caratteri)
-
-
-
-
-
ha come base il teatro. abbiamo un palcoscenico, gli attori, il copione
-
-
-
-
modulo 4.2
pensiero computazionale
-
-
-
concetti: sequenza, loop, concorrenza e parallelismo, eventi, condizioni, operatori, dati
pratiche computazionali: produrre per iterazione e incrementi, testare e rimuovere errore, riciclare e rimodulare (riuso del codice), astrarre e rendere modulare.
algoritmo per lavarsi i denti , le mani, è sempre una sequenza
coding
scratch
altri linguaggi visuali: pocketcode, mbox, edu blocks, appinventor
-
-
variabile: un nome di un programma che da accesso ai dati, un contenitore di dati
-
programmazione
python
stringhe, linguaggio di testo
-
modulo 3 ud2 blog e siti
metodologie didattiche
Universal Design For Learning (UDL) (PUA in italiano, Progettazione Universale per
l’Apprendimento)
L’attenzione si sposta sui processi di apprendimento (Studi di Neuroscienze) che rendono
pertanto gli studenti al centro del percorso e l’insegnante una guida, un facilitatore.
-