Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
Walt Disney, Walt con
l’aiuto di pochi fidati dipendenti iniziò a…
-
Walt con
l’aiuto di pochi fidati dipendenti iniziò a progettare la creazione di un nuovo personaggio da lanciare nel cinema, i suoi collaboratori intuirono che si poteva partire dal disegno del coniglio fortunato Oswald per creare un nuovo personaggio, e così da Oswald venne fuori un semplice e piccolo topo che fu battezzato “Mickey Mouse”.
Walt, oltre a crearne il personaggio, donerà a Topolino la sua voce, in un certo senso, potrebbe esser considerato e l’alter ego di Walt Disney nel campo dell’animazione. Nel 1928 Topolino esordì in un cortometraggio “L’aereo impazzito”
Il nuovo cartone animato di Disney riuscì a conseguire un
grandioso successo ricevendo anche il consenso totale del pubblico.
Da quel momento in poi, Topolino entrò nel cuore di tutti e riscontrando un successo commerciale ancora apprezzabile al giorno d’oggi.
Walt Disney, è stato un animatore, imprenditore, produttore cinematografico, regista e doppiatore statunitense, riconosciuto come uno dei padri dei film d'animazione
I fratelli Disney, nel luglio 1923, fondarono i Disney Brothers Studios; nel 1926, la società mutò la denominazione sociale in Walt Disney Studios. Infine, nel 1928 gli Studios si trasformarono nella Walt Disney Productions. La nuova company di animazione sfornò numerose produzioni di successo, tra cui Oswald il coniglio fortunato
-