Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
mauritania - Coggle Diagram
mauritania
-
città
Nouakchott (capitale)
Nouakchott è la capitale della Mauritania è situata sulla costa atlantica del deserto del Sahara. Le sue principali attrazioni turistiche sono:
-
-
-
-
-
-
-
cibi
Il méchoui è un piatto preparato con la carne di un montone o di un agnello intero, arrostito sulle braci.
il thieboudienne, un piatto a base di riso, pesce e pomodoro preparati con vari tipi di spezie
-
-
flora e fauna
FLORA-A causa del suo clima abbastanza “estremo” La vegetazione di questo stato limitata ad una fascia di savana dove crescono l'acacia e il baobab.
La fauna, molto povera, comprende il leone, dromedari e varie specie di scimmie.
politica
Il Presidente della Repubblica è il capo di Stato. Egli è il custode delle istituzioni, come garante dell'indipendenza della nazione e l'integrità territoriale. Egli è il capo del potere esecutivo e presidente del Consiglio dei ministri. Viene eletto per sei anni a suffragio universale diretto e a maggioranza assoluta I candidati devono avere almeno 40 anni e devono presentare la domanda al Consiglio costituzionale.
Il clima Mauritania è caldo e arido al centro Nord. A Sud, per le precipitazioni che vanno soprattutto tra giugno e ottobre, diventa un clima semiarido. Sulle coste abbiamo un clima temperato, per la presenza delle brezze marine.
La moneta ufficiale della mauritania è la Ouguiya mauritana.
RELIGIONE
Il 99,84% degli abitanti professa la religione islamica, soprattutto nella confessione sunnita. La costituzione sancisce che la Mauritania è una repubblica islamica e decreta che l'Islam è la religione dei cittadini dello Stato. Il governo limita la libertà di religione.
POPOLAZIONE
secondo l’ultimo censimento( nel 2018) la Mauritania ha una popolazione di circa 4,403 milioni
La lingua ufficiale della Mauritania è l’arabo
La bandiera è composta da tre fasce con al centro il simbolo dell'islam Il verde che rappresenta anche essa l’islam mentre il giallo rappresenta la sabbia del deserto del Sahara.