Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
I RAPPORTI SOCIALI - Coggle Diagram
I RAPPORTI SOCIALI
CONFLITTI
-
-
TIPOLOGIE DI CONFLITTI
-
Indiretto
espressioni linguistiche che veicolano significati che si lasciano intendere senza esser espressi con parole dirette
-
-
-
-
INTELLIGENZA SOCIALE
Capacità di relazionarsi con gli altri in maniera efficiente, costruttiva e socialmente compatibile
-
-
Comprende 4 abilita'
Capacità di comprendere la situazione sociale, cioè di riconoscere e comprendere i sentimenti, le motivazioni e le preoccupazioni altrui
-
Capacità di prevenire i conflitti o risolvere quelli già in atto, cioè di negoziare soluzioni
-
COMPORTAMENTO PROSOCIALE
Comportamento orientato al bene degli altri, al porgere aiuto e al soddisfare i bisogni altrui
Comprende
ALTRUISMO
Capacita' di aiutare gli altri atrraverso atti di aiuto, sacrifici e privazioni che non sono motivati dall'attesa di un utile reciproco o di un premio
EMPATIA
Capacita' di identificarsi con gli satti d'animo di un altro, di comprenderlo e di condiverne i sentimenti
-
EFFETTO TESTIMONE
-
Gli individui non offrono alcun aiuto a una persona in difficoltà, in una situazione d'emergenza, quando sono presenti anche altre persone
-
-
INTELLIGENZA EMOTIVA
Aspetto dell'intelligenza legato alla capacità di riconoscere, utilizzare, comprendere e gestire in modo consapevole le proprie ed altrui emozioni
-