Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
PROFILO DI FUNZIONAMENTO (redatto dall'UVM con la partecipazione della…
PROFILO DI FUNZIONAMENTO
(redatto dall'UVM con la partecipazione della scuola e della famiglia)
su base
ICF CY
NUOVO PEI
4 dimensioni
dimensione della comunicazione e del linguaggio
dimensione dell'autonomia e dell'orientamento
dimensione della relazione, dell'interazione e della socializzazione
OSSERVAZIONI - OBIETTIVI E INTERVENTI - VERIFICA
dimensione cognitiva, neuropsicologica e dell'apprendimento
prospettiva
PROGETTO DI VITA
(dopo la scuola)
AUTODETERMINAZIONE
AUTORAPPRESENTAZIONE
MODELLO UNICO
struttura narrativa diversa per ogni alunno
da sostegno unico a sostegni diversi
corresponsabilità di docenti di sostegno e curricolari, famiglia e alunno
da modello unico a narrazioni diverse
descrizione, dimensioni, traguardi, scelte, risorse, azioni, esiti
SECONDARIA DI SECONDO GRADO
raccordo in termini di orientamento-raccolta e condivisione di informazioni nel passaggio tra ordini di scuola
agire sull’ambiente: organizzazione degli spazi, formazione del personale
partecipazione attiva dello studente per l'autonomia futura
costruire il PEI sulla base della diversa offerta formativa delle scuole
se lo studente cambia scuola, bisogna modificare il PEI, in quanto varia il contesto
PCTO
personalizzazione dei percorsi
ponte tra la scuola e quello che verrà dopo
extrascuola
TIPOLOGIE DI PROGRAMMAZIONE
PERCORSO PERSONALIZZATO con prove equipollenti
PERCORSO DIFFERENZIATO no diploma
sì attestato di credito formativo
PERCORSO ORDINARIO
CORPO
strutture
funzioni
FATTORI CONTESTUALI
personali
ambientali
facilitatori
barriere
ATTIVITA' PERSONALI
capacità
performance
PARTECIPAZIONE SOCIALE
MENOMAZIONI
LIMITAZIONI
RESTRIZIONI