Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
FAME E POVERTA' - Coggle Diagram
FAME E POVERTA'
GEOGRAFIA
AFRICA
Nel Corno d'Africa la scarsità di cibo si fa sentire ,e il maggiore fattore che lo determina è il clima arido. Un altro fattore è la desertificazione che è sempre più presente. Ma delle organizzazioni cercano di aiutare gli abitanti di quei luoghi come la Croce Rossa Internazionale, la FAO ecc.
Durante la guerra del Biafra per via della guerra civile fermarono i rifornimenti di cibo, questo portò alla morte di molti cittadini.
-
EDUCAZIONE CIVICA
Agenda 2030 obbiettivi 1-2: porre fine ad ogni forma di povertà nel mondo.
Porre fine alla fame nel mondo e alla malnutrizione.
SRUTTAMENTO MIORILE: I bambini e gli adolescenti spesso nei paesi Orientali vengono sfruttati più che altro perché con le loro mani piccole riescono a lavorare meglio e perché vengono pagati di meno, ma anche per portare un salario a casa poiché provengono da famiglie povere
Iqbal a cinque anni fu venduto dal padre a un venditore di tappeti, in modo da saldare un debito che si ritrovava. Le condizioni di vita in quella fabbrica erano terribili e Iqbal tentò di ribellarsi. Alla fine venne assassinato ma il suo nome e la sua storia sono ancora ricordati in tutto il mondo.
ITALIANO
VERISMO: Si diffonde nella seconda metà dell'800. Genesi scientifica in questo periodo si diffusero varie teorie, tra cui quella di Darwin.
-
Secondo i realisti, l'unico genere che potesse seguire il metodo scientifico fosse il ROMANZO SPERIMENTALE.
GIOVANNI VERGA "l'uomo è come un'ostrica che appena si stacca dallo scoglio viene mangiata dai pesci più grandi.
-
-