Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
Geografia e demografia - Coggle Diagram
Geografia e demografia
La demografia
La Geografia studia anche il rapporto esistente tra gli spazzi naturali e le persone che ci vivono.
La geografia antropica, o umana si occupa di analizzare quanti individui vivono in un territorio, come si distribuiscono, da dove vengono, che lingue parlano e quali religioni praticano. Queste considerazione sono utili per valutare le reali necessita di una popolazione.
-
-
Il saldo naturale
La prima causa delle variazione della popolazione è il numero dei nati e dei morti. Il taso di natalità e mortalità. In base al confronto tra le nascite e le morti, la popolazione può aumentare oppure diminuire.
-
Domande
3)Il saldo migratorio è la differenza tra il numero di immigrati e quello di emigrati riferito ad una determinata città, zona o paese in un anno o per un certo periodo di tempo.
-
2)Il saldo naturale della popolazione è la differenza tra il numero dei nati e il numero dei morti relativamente ad un periodo determinato.
1)La differenza tra popolazione e popolo è popolazione è l'insieme di persone presenti sul territorio dello Stato, e popolo comprende persone che si sentono legate da un passato trascorso su un territorio.
4)Il saldo demografico di un paese, di uno stato o di un territorio, viene calcolato facendo la differenza tra i nati vivi e i morti.