Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
Profilo di funzionamento - ICF-CY - Coggle Diagram
Profilo di funzionamento - ICF-CY
Stesura del PEI
Modello di funzionamento: frutto di un'interazione continua, complessa, globale, multidimensionale tra una serie di
fattori
che interagiscono tra di loro producendo un risultato
Sfera del comportamento e delle interazioni/relazioni interpersonali
Corpo
Varie funzionalità: del corpo, della memoria, intellettive, cognitive superiori, cognitive di base, dell'attenzione...)
Attività:
esecuzione di un compito o di un'azione da parte di un individuo
Controllo del comportamento
Interazioni interpersonali
Semplici
Complesse
Estranei
Formali
Sociali informali
Partecipazione
Coinvolgimento (nel gioco, nelle attività ecc.)
Fattori contestuali
Ambientali
Estranei
Amici
Famiglia
Persone con autorità
Personali
Stili attributivi (es. stili distorti)
Comportamenti (es. comportamenti problema)
Tre diversi sistemi di rappresentazione del Profilo di funzionamento dell'alunno
(elemento facilitatore / barriera)
Rilevazione di capacità e performance
Modalità "narrativa" in riferimento alle voci di ICF-CY
Unire i fattori biologici e di contesto all'interno di una narrazione che tenga conto dell'interezza dell'individuo
Relazioni di influenza / cluster significativi emersi
Struttura a due fattori:
Parte 1:
Funzionamento e disabilità
Funzioni corporee
Modificazioni nelle funzioni corporee
Strutture corporee
Modificazioni nelle strutture corporee
Attività e partecipazione
Capacità
Performance
Parte 2:
Fattori contestuali
Fattori ambientali
Facilitatori/barriere
Fattori personali