Missione adottare un drago. Prima di partire per l'avventura visiti il villaggio.PARTE 1

Chiedi aiuto alla mugnaia

Arrivi quatto quatto all'abitazione del cartografo, che sta schiacciando un pisolino. Che missione difficile

Esplori il fienile abbandonato

Se non sei Lot il ladruncolo

Se sei Lot il ladruncolo

Entri di soppiatto nella casa del cartografo. All'interno trovi una vecchia mappa "Il labirinto del drago"

Ti avvicini facendo più silenzio che puoi. Sei quasi arrivato alla porta, quando il pavimento scricchiola e il cartografo si sveglia

L'uomo si accorge che stai cercando di entrare di nascosto a casa sua.Corri via e decidi di lasciare il villaggio più in fretta che puoi. SCAPPA(pulsante)

Con il tuo classico passo felfato, sgusci all'esterno senza svegliare il cartografo. SCAPPA(PULSANTE) GUDAGNI UNA MAPPA

Entri nel fienile e cominci a rovistare tutto intorno. Il pavimento scricchiole e tutto l'edificio sembra oscillare pericolosamente

Vuoi salire le scale per frugare al piano di sopra?

Preferisci rimanere a frugare al piano di sotto

Per fortuna atterri su un grosso cumulo di paglia e non ti fai neanche un graffio. Ti proponi di stare più attento la prossima volta. Ti allontani dal fienile un pò scosso. SCAPPA (pulsante)

Setacci il piano inferiore del fienile e trovi una corda appesa ad un chiodo

La prendi e ti allontani dal. fienile traballante corda
SCAPPA (PULSANTE)

Appena fuori dal villaggio ti trovi in uno strano paesaggio . Devi affrontare la GRANDE PALUDE: una striscia di terra umida, popolata da strane creature. Puoi attraversarla in tre maniere. Quali? PARTE 2

Lo stretto sentiero che oltrepassa l'acquitrino?

La strada sterrata che costeggia il fiume?

Il cammino attraverso il campo dei funghi giganti?

Entri nel campo dei funghi giganti dove tutto è buio e umido. Intorno a te piccole creature celate nell'ombra ti osservano

Non sei Lina la tosta?

Sei Lina la tosta?

Le piccole creature sembrano avere paura di te. Appena ti avvicini spariscono dietro i funghi

Riparti lasciandoti alle spalle il campo dei funghi giganti senza nessuna difficoltà. PROSEGUI (PULSANTE)

Una delle creature spunta da dietro un fungo, tappandosi le orecchie. Cerchi di proseguire in punta di piedi, ma la creatura scuote la testa in segno di disapprovazione e si allontana

Dopo un pò ritorna con un'originale paio di pantofole, fatte di foglie e corteccia d'albero. Le indossi incuriosito: i tuoi piedi nopn solo stanno al calduccio ma, cosa ancora più importante, non fanno alcun rumore quando cammini pantofole PROSEGUI (PULSANTE)

mentre ti avvicini al mulino, la mugnaia ti guarda di traverso

Sei Sachat il ladruncolo?

Non sei Sachat il ladruncolo

la mugnaia aggrotta le sopracciglia appena ti riconosce. "Sei Sachat il ladruncolo! Sei stato tu a rubarmi un sacco di farina l' ultima volta!" ti urla contro, mentre inizia a correrti dietro.

Fuggi a gambe levate e le semini. Senza più fiato, decidi di lasciare il villaggio il prima possibile.

La mugnania ti dà un caloroso benvenuto. Le racconti che hai intenzione di adottare un drago. La donna ti confida che, alla tua età, anche lei è andata in cerca d' avventure.

Ti dona una curiosa pietra con dei bei riflessi blu e ti spiaga: "Questa è una pietra lunare magica. Ti aiuterà a orientarsi con le stelle"CONTINUA( pietra magica l'avventura)

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Mentre procedi lentamente, dietro di te il tintinnio di un campanellino attira la tua attenzione

Ti giri e ti trovi faccia a faccia con un grosso arietorso che ti fissa con un'espressione furiosa

Ti butti a terra e ti fingi morto

Urli e lo spaventi?

TTi lasci cadere a terra e resti immobile, cercando di non fiatare, senti una voce: è il vecchio pastore che richiama l'arietorso, agitando il suo bastone pieno di Campanelli

Il pastore stacca un campanellino dal bastone e te lo porge dicendo: Ecco, prendi questo campanellino. È utilissimo quando si ha a che fare con certi bestioni! lo ringrazio e me ne vado camapnellino

Urli! L'arietorso viene colto di sorpresa e fugge via, accompagnato dal sonoro tintinnio del suo campanellino. Sentendo, il pastore, che era nelle vicinanze accorrere In tutta fretta

Ti lancia un'occhiata prima di incorrere il suo arietorso fai spallucce e continui a camminare prosegui nell'avventura

Camini lungo il fiume e arrivi nei pressi di un ponte. Sopra di esso c'è una grande creatura, metà uomo e metà lucertola, che ti blocca al passo con un'espressione cupa sulla faccia

Sei Lina la tosta?

NO

SI

Prendi coraggio e inizia ad attraversare il Ponte, stringendo i pugni. L'uomo lucertola al sopracciglio squamoso Ed esclama sorpreso: "Sei una bambina coraggiosa cosa ti porta qui ?


Voglio adottare un drago risponde . Lui ci pensa un po' poi ti dice : "Allora prendi questo scudo ti proteggerà dal soffio sulfureo dei draghi. continua l'avventura
scudo

Prosegui verso il ponte tremando. La creatura sibila e gli si rizza una cresta di squame in testa terrorizzato “SSSSSSSSS” Fuggi a gambe levate

Costeggi il corso d'acqua fino a trovare un guado. Anche se sei piuttosto stanco, allmeno ora hai aggiunto raggiunta l'altra sponda del fiume
CONTINUA l'avventura

Dopo una lunga camminata sei finalmente Fuori dalla grande palude tuttavia il viaggio è ancora lungo :

di fronte a te enormi montagne nere ti bloccano il passaggio devi attraversarle per raggiungere il labirinto del drago quali via preferisci per correre

La scorciatoia sotto alla montagna, attraverso la caverna

Il sentiero che passa per il bosco della strega

la grande salita fino alla fornace ardente dei nani

Sali sul fianco della montagna verso la fornace. man mano che avanzi l'aria si fa più calda e inizi a sudare

un gruppo di nani al lavoro ti guarda e brontola. Sei Tim il maghetto?

no

Allora i nani si avvicinano e ti circondano uno di loro inizia ad annusarsi "sta roba polverosa sa di magia a noi Nanni non ci piace mica la magia, fai più meglio ad andar via prima che ti becchiamo a te nella Fornace.

Prosegui il viaggio attraverso la montagna un po' deluso pensando tra te e te che che i nani non sono certo un esempio di gentilezza

Si avvicinano e ti circondano uno di loro comincia ad aiutarti e ti fa o a me mi piaci che ci stai a fare qui tra di noi intimidito rispondi voglio adottare un drago

Un drago! Per la barba di 1000 nani , piglia un po sto martello se il drago disturba picchiaci forte sul muso, poi i nani ti accompagnano premurosi dall'altra parte della montagna
PROSEGUI
MARTELLO

La caverna e vieni inondato dalla luce di strani cristalli colorati. sorprendentemente, queste Grotte sono piuttosto calde e molto molto presto inizi a sudare

In mezzo all'odore penetrante di zolfo, distingui un profumino appetitoso. Vuoi fare una deviazione per scoprire da dove arriva?

No

Lasci che l'aroma ti guidi attraverso il labirinto sotterraneo finché incontri un cuoco Goblin. sta cucinando un grosso cosce di pollo delle caverne

il Goblin che è un fifone scappa via appena ti vede.togli il grosso coscio di pollo dallo spiedo e gli dai un morso decidi di tenere il resto per dopo riprendi il tuo viaggio attraverso la montagna coscia

ignori il profumo e avanti con prudenza. I tunnel sono molto lunghi e sembrano tutti uguali, nella penombra.

Vaghi nel buio per un pezzo, prima di raggiungere, Finalmente la luce del giorno. prosegui l'avventura

entri nel bosco oscuro infilandosi in un passaggio tra vecchi rami umide quando arrivi nel cuore della foresta, scorgi la casa della strega, e un brivido ti corre lungo la schiena

ti avvicini la porta, esitante sei Timon il maghetto?

No

una voce insolita ti invita a entrare! un mago? tempismo perfetto un incantesimo mi ha rimbalzato contro mi ha trasformato in un corvo ti concentri e Reciti Abracadabra Abracadabra, sei ora così ritorna coSà

La strega, riprese le proprie sembianze, ti ringrazia e ti porge un volume antico punto Prendi il mio libro magico ululante sentirsi come urla vs poi ti accompagna fino al limitare del bosco e ti augura buona fortuna continua l'avventura


libro

sai che con la magia non si scherza, e tanto meno con una strega. Mentre la tua mano tremante sfiora e la maniglia dall'interno e suona una strana voce

"so che ci sei entra e farò di te un sol boccone !spaventato fuggi tra gli alberi CONTINUA l'avventura

Oltrepassate le montagne ti trovi all'ingresso del labirinto del drago, proprio mentre sta calando la sera. :

Devi entrare nel labirinto e trovare la strada giusta, senza perderti cosa scegli di fare?

entri sicuro di cavartela alla grande?

fai il furbo e cammini in cima al muri del labirinto

Ti orienti con le stelle?

Entri esitante, guardando il cielo e le miriadi di stelle

Hai la Pietra Lunare oppure sei Timon il maghetto

no

Osservi a lungo il cielo stellato quanto è vasto e bello individui la costellazione del drago e della lampadina accesa Ecco la stella che devi seguire

riparti carico di entusiasmo le stelle ti guidano fino al centro del labirinto

Te ne stai con il naso rivolto all'insù Ma non hai la più pallida idea di cosa cercare non sapendo bene dove andare decidi di seguire le stelle più Lucenti

Perdi parecchio tempo a girare in tondo nel labirinto quando finalmente ne raggiungi il centro Sei stanchissimo Aggiungi un cerotto cerotto poi PROSEGUI

Entri nel labirinto con una certa sicurezza, Ma i percorsi si diramano in ogni direzione e cominci a pensare che potresti anche perderti.

hai la mappa del labirinto sul disco verde ?

NO

Srotoli la mappa e la osservi. trovare la strada sarà un gioco da ragazzi

La prima a destra, poi la seconda a sinistra. raggiungi rapidamente il centro del labirinto Dove si trova il drago

Tutti i percorsi si assomigliano. Giri a sinistra, poi di nuovo a sinistra, poi a destra, prima di chiederti se non sei tornato da dove dei partito...Perdi molto tempo a girare in tondo nel labirinto.

Quando finalmente raggiungi ill centro sei sfinito cerotto
PROSEGUI

Riesci a salire sul muro del labirinto e cammini attento sul bordo, come un funambolo

arrivi di fronte a un muro che sembra impossibile da scalare
hai la corda?

SI'

NO

Vedi un gancio 2 punti con un lancio ben fatto ci attacchi la corda e ti arrampichi

da quassù puoi vedere tutte le strade punto non c'è più pericolo di perdersi punto di muro in muro, raggiungi rapidamente il centro del labirinto.PROSEGUI

salti verso l'alto e ti aggrappi alla cima del muro. ci arrivi per un soffio. ma non appena riesci a metterti in piedi, scivoli dall'altra parte e cadi a terra con un tonfo

ti ci vuole parecchio tempo a raggiungere il centro del labirinto cerotto PROSEGUI

Senti russare pesantemente. Vai avanti piano piano e scopri la sagoma squamosa del drago, che sonnecchia disteso sul suo tesoro.

fiamme blu gli scendono dalle narici ogni volta che espira. Se vuoi adottarlo, dovrai avvicinarti senza essere arrostito dal suo soffio

Lo affronti con decisione?

Ti avvicini senza far rumore?

Lo distrai?

Devi lanciare qualcosa dall'altra parte della stanza per distrarlo.

Frughi nella borsa. Hai il campanellino

SI'

NO

prendi il campanellino e lo tiri più lontano che puoi. il tintinnio sveglia il drago

il drago è incuriosito E ne approfitti per avvicinarsi il più possibile

non riesci a trovare nulla di adatto nella borsa. ai tuoi piedi vedi una piccola pietra. la raccogli, la tiri e corri verso il drago... ma il piano non funziona

Il drago ti nota. sta per saltarti addosso, festoso. indietreggi, e finisci col sedere a terra. Wow ora il drago è proprio Ad un passo da te.

Ti armi di coraggio e ti fiondi su di lui. Oh, no! Il drago si tira su e inspira profondamente. Sta per sputare fuoco!

Hai lo scudo di squame?

SI'

NO

il drago soffia Una ventata fiammeggiante hai giusto il tempo di alzare lo scudo prima di essere avvolto dal suo alito di fuoco

lo scudo di squame riesce a deviare le fiamme, che formano vortici blu astri tutti intorno a te mentre continui ad avvicinarti

il drago scatena il suo soffio infuocato verso di te. riesci a rotolare sotto le fiamme e a evitare il peggio, ma che caldo!

I tuoi vestiti sono in fiamme e ti ci vogliono alcuni istanti per spegnerli. Quando alzi lo sguardo, il drago è proprio di fronte a te cerotto
PROSEGUI

in punta di piedi cammini lentamente verso il drago sonnecchiante. forse riuscirai a raggiungerlo senza svegliarlo

hai le pantofole o sei Sachat il ladruncolo?

NO

sei silenziosissimo. ancora qualche passo... che sei quasi... ma il drago ha percepito la tua presenza! pigramente apre un occhio sospettoso.

ti nascondi dietro una pietra. gli sei veramente vicino, ora......

nonostante i tuoi sforzi per fare piano, urti un calice e lo rovesci. il Baccano sveglia il drago, che alza immediatamente la testa

il bestione fa un verso festoso e ti trascina verso di lui con la sua coda punto sei Tutto indolenzito ma almeno ora gli sei proprio accanto ..... cerotto

Il drago ti scruta coi suoi grandi occhi curiosi. Forse si sta chiedendo se cucinarti prima di mangiarti

Lo colpisci al muso

Gli urli contro per spaventarlo

Gli offri qualcosa da mangiare

Gli salti sulla pancia. Rimbalzi in aria e ti prepari ad assettargli un colpo forte sul muso

Hai il martello blu o sei Lina la Tosta

SI'

NO

Colpisci così forte che il tuo colpo gli fa vibrare il muso

Colpisci il naso squamoso del drago più forte che puoi con un bastone di legno. Ma la sua pelle è così dura che il bastone si spezza in due e ti fa pure male.

Il drago sghignazza quando ti vede agitare la mano per il dolore cerotto

Un pò confuso il bestione scuote la testa e sbatte le palpebre. Ti guarda deluso e una lacrimuccia gli scende lungo la guancia

Gli fai gli occhi dolci e gli dici che è proprio un drago adorabile. Sembra piuttosto sorpreso. Intanto armeggi nella borsa in cerca di qualcosa da fargli mangiare

Hai il grosso coscio di pollo?

SI'

NO

Prendi dalla borsa il coscio gigante e glielo offri. Gli viene subito l'acquolina in bocca. A quanto pare ama il pollo!

Il drago divora il coscio in un sol boccone: "GNAM!" Si lecca le labbra e ti sorride

Il drago aspetta speranzoso ... ma non trova nulla per lui. Allora si allunga per darti una leccatina.

La sua lingua è così calda che ti brucia la guancia. cerotto

Ti schiarisci la voce e urli più forte che puoi

Hai un libro magico ululante?

NO

Con tua grande sorpresa il libro magico ululante esce dalla borsa e e si unisce a te nel fare un gran baccano

Insieme urlate così forte che il muso del drago vibra e lui fa un passo indietro. Sgrana gli occhi, visibilmente impressionato

Il drago sentendoti gridare emette a sua volta un ruggito! e che ruggito!

Ruggisce così forte che ti fischiano le orecchie cerotto

Veloce come un fulmine, il drago ti cattura con la coda per guardarti più da vicino

Ti gira, ti rigira e ti squadra dalla testa ai piedi. Chissa che cosa avrà intenzione di farti. QUANTI CEROTTI HAI?

UNO O DUE

TRE

NESSUNO

Stupito dal tuo coraggio il drago ti rimette a terra. Ti dona un grande uovo di pietra: un vero uovo di drago!

Forse sei ancora troppo giovane per adottare un drago adulto, ma quando crescerai l'uovo si schiuderà e avrai finalmente un drago tutto tuo. Molto bene l'avventura è stata proprio un successo

Il drago ti fa salire in groppa. Insieme vi librate in alto nel cielo e sorvegliate le meravigliose terre dei dintorni.

Al mattino raggiungete il tuo villaggio, dove tutti restano a bocca aperta nel vederti arrivare così! il drago ti fa scendere, poi se ne torna a casa. D'accordo non l'avrai adottato, ma che avventura! Non male! ma puoi fare di meglio!

Il drago spalanca la bocca e ti ingoia tutto intero!

Nella pancia del drago ti consoli pensando che., dopotutto, l'impresa non era affatto semplice. PROVA DI NUOVO AD ADOTTARE UN DRAGO

RUBI UNA MAPPA AL CARTOGRAFO