L'acqua per me è come la benzina per un'auto, quest'ultima può anche essere una Ferrari con incredibili tecnologie avanzate, ma senza di essa non potrà mai svolgere il suo compito, un po' come il mondo, infatti se ora le specie viventi sono ancora esistenti è proprio grazie a quest'elemento naturale.
Siamo partiti dalle palafitte fino ad arrivare a una villa iper-tecnologica, ma l'acqua è sempre stata nostra compagna di viaggio e lo sarà per sempre. E' infinita.
"Così tra questa immensità s'annega il pensier mio: e il naufragar m'è dolce in questo mare"
Così chiude Leopardi, "l'Infinito", proprio perché la vastità del mare riporta alla mente quella dello spazio (Riportando anche al concetto di infinità), provocando pensieri mistici ma dolci ed è per questo motivo che ho scelto l'acqua come argomento perché mi piace il legame forte che ha con l'infinito, mi affascina la sua imponenza e mi travolge la sua divinità. Anche Ugo Foscolo nella sua celebre "A Zacinto" presenta continui riferimenti all'acqua, ma soprattutto dice che essa è la "madre" della bellezza e perciò Venere (dea) decise di creare l'isola a cui il poeta tanto teneva.
sp-onde, gi-acque, onde, n-acque, fec-onde,
t-acque, fr-onde, acque