Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
DIDATTICA METACOGNITIVA, FEEDBACK DELL'INSEGNANTE, AUTODIREZIONE,…
DIDATTICA METACOGNITIVA
2° LIVELLO: AUTOCONSAPEVOLEZZA DEL PROPRIO FUNZIONAMENTO COGNITIVO (AUTOMONITORAGGIO
CONOCENZA DEL FUNZIONAMENTO DEI PROPRI PROCESSI
AUTOCONSAPEVOLEZZA AUTOANALISI
NEGLI ALUNNI CON DISABILITÀ INTEELETTIVA
IL PROPRIO LIMITE MINACCIA L'AUTOSTIMA
3° LIVELLO:
USO GENERALIZZATO DI STRATEGIE DI AUTOREGOLAZIONE (AUTODIREZIONE)
APPLICARE CONOSCENZE TEORICHE E INTROSPETTIVE PER AUTOREGOLARSI
FISSARE UN OBIETTIVO
DARSI DELLE ISTRUZIONI
OSSERVARE L'ANDAMENTO DEL PROCESSO
RACCOGLIERE DATI SUI RISULTATI
CONFRONTARE I DATI CON GLI OBIETTIVI
VALUTARE LE OPERAZIONI
4° LIVELLO: VARIABILI PSICOLOGICHE DI MEDIAZIONE
LOCUS OF CONTROL E STILI DI ATTRIBUZIONE
SENSO DI AUTOEFFICACIA
AUTOSTIMA
MOTIVAZIONE
1° LIVELLO: CONOSCENZE SUL FUNZIONAMENTO COGNITIVO GENERALE
LA CONOSCENZA METACOGNITIVA
INFLUISCE
SUI PROCESSI METACOGNITIVI
INFORMAZIONI GENERALI SUI PROCESSI COGNITIVI, MEMORIA,STRATEGIE, PERCEZIONE, ATTENZIONE
AUTOEFFICACIA AUTOSTIMA
FEEDBACK DELL'INSEGNANTE
STIMOLA L'ALUNNO A GUARDARE DENTRO DI SÈ
ANALIZZA GLI ERRORI VALUTA I SUCCESSI
CONFRONTO TRA PARI
AUTODIREZIONE
AUTO-OSSERVAZIONE
AUTO-VALUTAZIONE
AUTOREGOLAZIONE DELLE ATTIVITÀ COGNITIVE
NON SVILUPPATE
L'IMMAGINE DI SÈ MIGLIORA IL COINVOLGIMENTO DELL'ALUNNO
DIDATTICA METACOGNITIVA