Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
L' ORIGINE DELLA VITA - Coggle Diagram
L' ORIGINE DELLA VITA
-
-
LA SELEZIONE ARTIFICIALE :sarebbe l' attività degli allevatori pensò che in natura la trasformazione delle specie avvenisse con un procedimento più appropriato, ma comunque molto più lento.
LA VARIABILITA' : cioè ci sono delle specie che sono simili ma non identici e questa caratteristica viene chiamata variabilità.
LA SELEZIONE NATURALE: all' interno di un ambiente sopravvivono e si riproducono gli esseri con più capacità di adattamento.
le ali della cinciallegra del pipistrello svolgono la stessa funzione , ma hanno strutture molto diverse da tra loro.
LE CARATTERISTICHE PIU' COMUNI A TUTTI I PRIMATI SONO: Le cure parentali, pollice opponibile ( pollice opponibile quando il pollice è in grado di piegarsi in maniera tale da riuscire a toccare tutte le altre dita della mano e afferrare oggetti con l' aiuto delle altre dita) vista sviluppata e lo sviluppo del cervello.
Darwin osservo diverse specie di fringuelli che si differenziavano per la forma del corpo e la forma della coda e il piumaggio e anche la foma del becco ( la foma del becco è correlata al tipo di alimento di cui i fringuelli si nutrono : come i fringuelli DI TERRA che si nutrono di semi più duri e grossi e per questo possiedono un becco più robusto rispetto alla specie insettivore.
i fossili sono de, sono preziosi testimoni del passato della Terra, oggetti scientifici che ci permettono di giungere, attraverso il loro studio, alla ricostruzione degli eventi biologici, geologici e geografici.
IL GENERE HOMO
COMPARSE in Africa ( QUANDO?) 2,5 milioni di anni fa
comprende : Homo sapiens, homop erectus, homo di neandertal ,homo habis-che è l'uomo moderno
-