Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
ABILITÀ MOTORIO PRASSICHE - Coggle Diagram
ABILITÀ MOTORIO PRASSICHE
BAMBINI IN GRADO DI MODIFICARE UN PATTERN MOTORIO CON UNO PIÙ ADEGUATO
STILI DI APPRENDIMENTO DIVERSI
SELEZIONE QUELLO PIÙ APPROPRIATO AL RAGGIUNGIMENTO DELL'OGGETTO
PROCESSO DI SELEZIONE
CAPACITÀ DI VARIARE E ADATTARE SCHEMI MOTORI DI BASE IN FUNZIONE DI INFO ESTERNE
INFO PERCETTIVE ANALIZZATE E INTEGRATE TRA LORO, DANDO ORIGINE A RAPPRESENTAZIONE DELL'OGGETTO E DELL'ATTO MOTORIO
ATTO MOTORIO SEMPRE PIÙ ORIENTATO E POI STABILIZZATO
PUÒ INVENTARE NUOVE STRATEGIE
LO SPAZIO
ACQUISTA SOGGETTIVITÀ E RAPPRESENTAZIONE
RIPRODUZIONE, DISGREGAZIONE E COMBINAZIONE
IMPARA A USARE MOVIMENTO CON ABILITÀ
COORDINAZIONE MOTORIA
REGOLAZIONE SINERGICA TRA LE CONTRAZIONI DEI MUSCOLI AGONISTI E IL RILASSAMENTO DI MUSCOLI ANATGONISTI, ADATTANDO FORZA E DURATA DELLE CONTRAZIONI E CORREGENDO MOVIMENTO TRAMITE GIOCO DEI RIFLESSI REGOLATORI DI EQUILIBRIO
MOVIMENTI DI COORDINAIZONE MOTORIA
FINI
GROSSOLANI
PIAGET
LE PRASSIE SONO FORMA DI SVILUPPO INTELLETTIVO PERCHÈ HANNO OBIETTIVO DI RAGGIUNGERE OGGETTO
ABILITÀ COMPLESSE
COINVOLOGONO DIVERSE ABILITÀ
RAPPRESENTAZIONE MENTALE DELLE AZIONI
CAPACITÀ IMITATIVA
CAPACITÀ DI PENSARE ED ESEGUIRE SEQUENZE PIÙ O MENO COMPLESSE
COORDINAZIONE
IMPLICANO PRESENZA DI CAPACITÀ INNATE E APPRESE
RIGUARDANO ANCHE FUNZIONI COGNITIVE, VISIVE E INTEGRAZIONE FRA QUESTE
MODELLO RUMIATI E HUMPREYS
APPROCCIO STRUTTURALE
APPROCCIO SEMANTICO