Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
LA RIVOLUZIONE AMERICANA, cos-è-il-giorno-del-ringraziamento, download,…
LA RIVOLUZIONE AMERICANA
All'inizio le prime comunità coloniali erano formate da europei fuggiti dai loro paesi per scampare alla propria religione.
Nell' autunno del 1620 i padri pellegrini approdarono con la nave, Mayflower, sulle coste di Massachusetts. Per ricordare quell'autunno c'è la festa del Ringraziamento, che anche oggi si festeggia in america.
Gli antenati degli indiani d'America sono quegli uomini che circa 15 000 anni fa passarono dall' asia al continente americano, che, col tempo svilupparono la loro civiltà.
-
Il numero dei coloni era sempre in crescita, e pretendevano nuove terre; così gli Europei si spinsero a ovest dove cacciarono gli Indiani dai loro territori.
Il numero di coloni continuava ad aumentare soprattutto nelle 13 colonie britanniche; man mano che aumentavano i coloni sopportavano sempre meno gli obblighi stabiliti dall'Inghilterra, che erano per lo più obblighi economici. La situazione degenerò quando l'Inghilterra impose nuove tasse agli americani; così America e Inghilterra entrarono in conflitto
-
-
-
Dopo la schiacciante vittoria degli americani era ora di organizzare un vero e proprio stato. Nel 1776 fu firmata la dichiarazione di indipendenza
La dichiarazione di indipendenza, proclamando che tutti gli uomini sono stati creati uguali a con diritti inalienabili.
Si decise infine di dar vita a uno stato repubblicano e federale; in pratica ogni ex colonia era autonoma ma si affidava ad una autorità centrale.
il potere esecutivo fu affidato ad un presidente, ovvero George Washington
-
-
-
-
-
-
-
-