Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
MARKETING - Coggle Diagram
MARKETING
-
COME SI FA?
-
2- raccolgo info dall'analisi e raggruppo i clienti in segmenti, in base alle caratteristiche
-
-
-
-
-
-
1- IDEA DI BUSINESS
-
studio macroambiente: caratteristiche del mercato. POV. politico, sociale, economico, mode ecc. PER INDIVIDUARE VARIE OPPORTUNITA' E MINACCE CON ANALISI SWOT (la quale può essere utilizzata anche per analizzare punti forza e debolezza all'interno dell'azienda)
-
CONTROLLO DEL WEB
-
controllo diretto di commenti, recensioni, lamentele
BIG DATA: software che raggruppano commenti e recensioni in base a determinati criteri di ricerca, quali lingue, commenti in determinati settori ecc.
MARKETING MANAGEMENT
insieme delle professionalità all'interno e all'esterno dell'azienda che si occupano della gestione delle attività di marketing
-
-
3- MARKETING STRATEGICO
- determinazione mission aziendale: personalità dell'azienda. segmento a cui si riferisce. SCOPO. TUTTI I COMPORTAMENTI E LE STRATEGIE DEVONO ESSERE COERENTI CON ESSA
-
4- MARKETING OPERATIVO
individuo il M. MIX 4 P
-
-
-
promotion
-
-
AGENZIE DI COMUNICAZIONE coloro a cui le aziende si riferiscono per mettere in atto strategie di comunicazione.
Viene firmato il BRIEF, contratto in cui l'agenzia ha l'incarico di impostare la campagna pubblicitaria. L'azienda comunica la sua mission aziendale e l'agenzia trasforma le info in strategie.QUESTO VIENE CONSEGNATO al copywriter e all'ART che hanno il compito di impostare la pubblicità. LA STRATEGIA è contenuta nel COPY STRATEGY in cui viene definito il tipo di comunicazione
- MODELLO MIGLIORATIVO o DELLA SELVEZZA
-
-
-
STRATEGIA DI COMUNICAZIONE 1 - target group / 2 - main promise / 3 - reason why / 4 - subsydiary appeal / 5 - supporting evidence