Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
PROMUOVERE LA DIFFERENZIAZIONE DIDATTICA, L'INSEGNANTE DEVE,…
PROMUOVERE LA DIFFERENZIAZIONE DIDATTICA
L'INSEGNANTE DEVE
COINVOLGERE GLI ALLIEVI NELLE DECISIONI NON STRETTAMENTE DIDATTICHE
PARTECIPAZIONE ALLA VITA DELLA CLASSE
AUTODETERMINAZIONE E
RESPONSABILITÀ
COMUNICARE IN MANIERA CHIARA LE PROPRIE ASPETTATIVE
ABILITÀ COMUNICATIVE
TONO DELLA VOCE
POSTURA
COMUNICAZIONE VERBALE E NON, EMPATICA
GIUDIZI POSITIVI
GENTILEZZA
MOTRARE ENTUSIASMO E PASSIONE
CURARE LA RELAZIONE INTERPERSONALE
APPRENDIMENTO SIGNIFICATIVO
CLIMA POSITIVO
EFFICACIA DELLA COMUNICAZIONE
COMUNICAZINE CHIARA E PRECISA DELLE DIRETTIVE
PREVENIRE COMPORTAMENTI INADEGUATI
ATTRAVERSO
CHIAREZZA DEGLI STANDARD DI COMPORTAMENTO
RISPETTO DELLE REGOLE
CORRETTO USO DI PROCEDURE
EFFETTO ONDA
MODIFICA UNA SITUAZIONE DI GRUPPO INGESTIBILE
INVITA ALL'ORDINE
DISCIPLINA
NON AGGRESSIONE MA AZIONE VOLTA A SOTTOLINEARE L'INADEGUATEZZA DEL COMPORTAMENTO
BIASIMARE L'ATTEGGIAMENTO NON IDONEO NON LA PERSONA
LEGATI AI VISSUTI DEL GRUPPO
RELATIVI ALL'APPRENDIMENTO
GESTIRE I CONFLITTI
COMPRENDERE I PROBLEMI
MECCANISMI DI DIFESA
DISUBBIDIENZA PROVOCAZIONE