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Il concetto di filiera, L'etichetta, i centri commerciali, Dalla…
Il concetto di filiera
Le imprese producono materiali che utilizzano beni che si trovano direttamente in natura questi hanno il compito di lavorare le risorse producendo materiali
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Le imprese svolgono funzioni supporto che intervengono su problemi che investono l'intero ciclo dei prodotti, fanno parte del settore terziario avanzato.
Queste aziende realizzano il ciclo di un prodotto che viene controllato nel prezzo. Questa organizzazione prende il nome di filiera.
L'etichetta
I consumantori devono essere consapevole dei loro acquisti, quindi devono leggere attentamente l'etichetta del prodotto acquistato.
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L’etichetta di identificazione è un’etichetta o un cartellino dove sono indicate le principali informazioni.
un elemento chiave delle etichette il codice e EAN (European Article Numbering) comunemente detto codice a barre.
Consiste in un codice morse stampato ed esteso in senso verticale. Il primo fu utilizzato nel 1974 in un supermercatosu un pacchetto di gomme americane.
Le prime due cifre rappresentano il paese d'origine, le successive 5 identificano la ditta produttrice, le altre 5 si riferiscono al codice del prodotto confezionato, l'ultima cifra indica l'esattezza del codice dell'intero codice.
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i centri commerciali
sono quei negozi in cui vengono venduti diversi prodotti: abiti, scarpe, elettrodomestici, prodotti alimentari
Nei centri commerciali ci si trovano vari negozi: bar, edicole, lavanderie, sportelli bancari e postali ecc.
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Gli acquisti si dividono in due categorie:
prodotti ad acquisto programmato: tutto quello che abbiamo deciso di acquistare;
prodotti di acquisto di impulso: tutti quei prodotti che sono entrati nel nostro carrello perché c'è avevano attirato la nostra attenzione.
Il merchandising comprende una serie di strategie per poter vendere di più, è quello che influenza il comportamento d'acquisto del consumatore
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Un discount è un esercizio commerciale di ampia distribuzione con marche poco conosciuti e prezzi competitivi.
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