Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
PABLO PICASSO, : - Coggle Diagram
PABLO PICASSO
La Guernica
LA STORIA: Picasso viene invitato a rappresentare il suo paese all'Esposizione Internazionale delle Arti e delle Tecniche di Parigi.
IL SOGGETTO: Il protagonista del dipinto è il dramma vissuto dalla città di Guernica, durante il bombardamento.
E' stato creato nel 1937 a Madrid con la tecnica olio su tela,
ora è nel museo di arte Reina Sofia.
-
-
-
I TRE BALLERINI
L'opera rappresenta tre danzatori ,questi erano amici di Picasso , le figure sono delineate con forme semplificate .Il ballerino al centro insieme a quello a destra sono concentrati in un balletto elegante e si tratta di Ramon Pichot mentre quello al centro è Carlos Casagemas . il ballerino a sinistra è Carlos Casagemasuna questo è concentrato in una danza sfrenetica , ed è in una posa impossibile che convolge l'aspettatore .
LE DEMOISELLES D'AVIGNON
i corpi delle donne sono rappresentati come figure geometriche e in maniera semplificata , questi si incastrano l'uno all'altro , la donna a sinistra è rappresentata di profilo e richiama l'arte greca mentre le due donne a destra richiamano l'arte nera africana .
FAMIGLIA DI ACROBATI
I quest'opera viene rappresentata una famiglia di artisti circensi . A destra dell'opera si trova il loro animale che usavano per gli spettacoli, in primo piano si trova una donna con in braccio un bambino, su questo ricadono le attenzioni dei personaggi. le posizioni dei personaggi sono innaturali ed i corpi sproporzionati . i colori sono chiari e quelli più usati sono il rosa il lilla e il marrone
Pablo Picasso Nasce a Malaga, in Spagna, nel 1881.A 15 anni si trasferisce con la famiglia a Barcellona dove resta fino all'età di 24 anni Dopo di che va a vivere in Francia, dove rimane fino alla morte avvenuta a Mougins nel 1973.
-
-
-
-
-