Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
GLI EGIZI - Coggle Diagram
GLI EGIZI
DOVE?
In Egitto, nel nord africa lungo il fiume Nilo
-
-
-
-
RELIGIONE
-
Le divinità erano numerose, ma sono solo attributi dell'unico Dio
I TEPMLI
-
-
L'edificio templare di el-Amarna era ipetrale, cioè a cielo aperto. Nessuna copertura artificiale doveva ostacolare la penetrazione della luce divina. La particolarità di questo tempio è che non era presente il tetto, con cortili con numerose tavole d'offerta, che dovevano consistere in fiori e frutta.
-
-
Akhenaton
Akhenaton, conosciuto come "il faraone eretico", era nato con il nome di Amenhotep, figlio secondogenito del grande Amenhotep III e della regina Tiye della XVII dinastia. Lui divenne così faraone probabilmente all'età di 15 anni e regnò per 17 anni.
-
La famiglia
Nelle opere d'arte sì da importanza al concetto di famiglia con pose molto naturali. Mai prima di allora era esistito un re che balla, gioca coi figli e piange la figlia defunta, la quale morì di una grave epidemia probabilmente di peste bubbonica o qualche tipo di influenza, questa epidemia si dilagò in tutto il Levante. Nonostante tutto ancora di questa epidemia resta in gran parte sconosciuta, però il possibile luogo di inizio della diffusione fu probabilmente l'Asia