Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
D. lgs. 66/2017 - Coggle Diagram
D. lgs. 66/2017
-
competenze
Stato (sostegno, ATA, contributo economico), profili professionali assistenti autonomia e comunicazione / collaboratori)
Enti (assegnazione personale, trasporti, accessibilità e fruibilità)
-
Step e documenti
-
Profilo di funzionamento - unità di valutazione multidisciplinare (specialista + altre due figure sanitarie/sociali) - collaborano famiglia, studente, dirigente
-
PEI - elaborato dal GLO (obiettivi, strumenti, strategie, modalità di sostegno, PCTO, tempi di redazione, verifiche)
Piano per l'inclusione (utilizzo complessivo risorse, barriere e facilitatori dell'istituto, miglioramento qualità inclusione)
Gruppi
GLIR (consulenza USR, supporto GIT, formazione, rappresentanti enti e associazioni)
GIT (docenti esperti, approva o no richieste sostegno x USR, supporto scuole, associazioni e enti)
GLI (docenti, eventualmente ATA, specialisti ASL e enti [per assegnazione assistenza], supporto per Piano inclusione e PEI)
GLO (PEI, h di sostegno, cdc, famiglia, professionisti, UVM, studenti)
CTS - scuole polo, consulenza, formazione, supporto
assegnazione sostegno
DS inoltra richieste a USR a partire da PEI, GLI, GIT
-
Formazione (scuole formano docenti e ATA, MIUR forma ds)
-
Osservatorio permanente inclusione scolastica (analisi, monitoraggio, accordi inter-istituzionali, proposte normative)