Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
Le Biotecnologie - Coggle Diagram
Le Biotecnologie
Dolly e la Clonazione
Era il 1996 del 5 luglio quando nasceva la prima pecora clonata. Per clonare la pecora Dolly i ricercatori della Rosling institute avevano utilizzato la tecnica del trasferimento nucleare. Quest' ultimo è il prima clonazione della storia. L' esperimento era condotto su una pecora a cui diedero il nome "Dolly", alla fine dell' esperimento si notò che l'organismo di Dolly avesse gli stessi anni della pecora da cui era stata clonata.
Muore nel 14 febbraio del 2003, a causa di una malattia ai polmoni
-
-
-
Nel 2014 la nazionale scientifica Genetically Engineered Crops aveva come obbiettivo quello di rispondere a tutte le domande che si sono poste le persone sugli OGM. Uno studio basato su 400 pagine diffuso in una conferenza.
Consenso scientifico e comunicazione
Gli OGM non hanno aumentato le rese, ma solo la quantità di raccolto. È evidente il successo degli OGM nell’aumento del reddito degli agricoltori ma in alcuni contesti ambientali e socioeconomici, una certa varietà di OGM potrebbe essere inutile o insostenibile da utilizzare.
Il genoma editing è una tecnologia molto versatile, relativamente semplice ed economica. Questa tecnica potrebbe favorire la ricerca nel campo. In Italia l’applicazione di questa tecnica è cominciata da un piano triennale, obbiettivo modificare le varietà del nostro territorio.
La Bioetica ha il compito di farci riflettere su dei temi attraverso diversi strumenti per analizzare le problematiche.
L' Israele è una potenza economica molto importante. La sua economia si sviluppa in più punti:
1 Allevamento e agricoltura
2 La sua ricchezza è anche dovuta alla gran produzione di software e più in generale nelle imprese informatiche
3 hanno uno dei settori terziari più avanzati al mondo, infatti il loro sistema di telecomunicazioni è uno dei più sviluppati
4 L'Israele sostiene la ricerca scientifica sulle biotecnologie.