Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
RIFORMA DEL TEATRO - Coggle Diagram
RIFORMA DEL TEATRO
-
CARATTERI E AMBIENTI
GOLDONI TIENE CONTO SIA DEL CARATTERE DELL'INIDIVIDUO CHE DEL CONTESTO SOCIALE IN CUI SI è SVILUPPATO
-
INDIVIDUI ASSUMONO UNA DIVERSA FISIONOMIA A SECONDA DELL'AMBIENTE SOCIALE IN CUI ESSI SI SONO FORMATI E VIVONO
-
-
DESTINZIONE CONVENSIONALE ESSENDO LE DUE STRETTAMENTE COLLEGATE PERCHE L'AMEBIENTE IN CUI L'INDIVIDUO SI SVILUPPA INFLUENZA IL MODO DI ESSERE
-
PUBBLICO
-
NELLA CORTE BISOGNAVA INTERCETTARE I GUSTI DEL PRINCIPE:prince::skin-tone-4:CHE PAGAVA ORA INVECE è IL PUBBLICO
-
-
-
-
RIFORMA GRADUALE
2 TIPI DIVERSI SI TEATRO, 2 MODI DIVERSI DI INTENDERE IL TEATRO RISPONDENTI A 2 TIPI DI CIVILTA' DIVERSRE
-
-
ATTORI DOVETTERO MUTARE RADICALMENTE METODI E FACEVANO + FATICA: ENTRARE NELLA PSICOLOGIA DEL PERSONAGGIO E A IMPARARE A MEMORIA
-
L'IDEA DELLA NUOVA COMMEDIA ANDO A PRECISARSI A POCO A POCO ATTRAVERSO UNA SERIE DI TENTATIVI E DI ESPERIMENTI. NO PERCORSO LINEARE COME SCRITTO NELLE MEMORIES
-
CRITICA SOCIALE
TEATRO DI GOLDONI INTENDEVA RAPPRESENTARE I VIZI COMUNI DELLE CLASSI SOCIALI, INTENTI DI CRITICA SOCIALE
X RAPPRESENTARE LE PARTI NEGATIVE DELLA NBILTA' ERA COSTRETTO AD AMBIENTARE LE COMMEDIE IN ALTRE CITTA
-
TAPPE DELLA RIFORMA
INIZIALMENTE GOL. STENDE X INTERO SOLO LA PARTE DEL PROTAGONISTA, 5 ANNI DOPO COMPOPNE TUTTE LE PARTI, NO IMPROVVISAZIONE
LE MESCHERE🎭 CONSERVATE MA VENIVANO MODIFICATE INTERNAMENTE, SUCCESSIVAMENTE VENNERO ELIMINATE