Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
LA CULTURA DEL FALSO - Coggle Diagram
LA CULTURA DEL FALSO
RABBITO - INTRODUZIONE
FALSO: MANIFESTAZIONI, PRO E CONTRO, CAUSE, ESEMPI EMBLEMATICI
TESSARI - CIARLATANO E IMMAGINE
QUADRO PRESTIGIATORE BOSCH, FIGURA DEL CIARLATANO E CAPACITA', ESEMPIO F FOR FAKE
PARIGI - ANCHE IL FALSO È OBSOLETO
ESPERIENZA CANECAPOVOLTO
EUGENI - FAKE VIEWS
FAKE NEWS, OPINIONI STUDIOSI, VARIANTI E "CASO PIZZAGATE"
LUGHI - VEDERE L'INVISIBILE
MEDIA DIGITALI E INDUSTRIALI, RAPPRESENTAZIONE-SIMULAZIONE, MANOVICH E IL SOFTWARE E IMMAGINE COME LINGUAGGIO
BISOGNO - RETE E SCHERMO
TELEVISIONE, EVENTI SOCIAL, NUOVA PROGRAMMAZIONE TELEVISIVA E CONTENUTI PATEMICI
D'ALOIA - GLI INGANNI DELL'EMPATIA
GIORNALISMO IMMERSIVO, REALTA' AUMENTATA, EDUTAINMENT E INFOTAINMENT, REPORTER-LED VS CHARACTER-LED
CANTONE - LA POTENZA DEL FALSO
FILOSOFIA, DELEUZE, TEMPO E MOVIMENTO, WELLES E QUARTO POTERE, FALSARI E ARTISTI, FAR FINTA E WALTON
VINCENZO - GUERRA SIMBOLICA DELLA COMUNICAZIONE MEDIATICA
FAKE NEWS, CAMPAGNE DI SENSIBILIZZAZIONE, ELEZIONI AMERICANE 2016, DOUBLETHINK, EFFETTO SLEEPER E TAY, MCLUHAN E IL MAGICO TECNO-CONSUMISMO, BOORSTIN E LO PSEUDO-EVENTO, FLUSSER E LA COMUNICAZIONE FASCISTA/DEMOCRATICA
MASCIULLO/TAURIELLO - EIKON, EIDOLON E MIMESIS
LE VARIE TIPOLOGIE DI IMMAGINE, FASI E SVOLTE DELLA CULTURA VISUALE, PERSONAL SHOPPER E CONFINE TRA VISIBILE E INVISIBILE
DI GIULIO - B FOR BELLUSCONE
TIRINO - REDACTED
RABBITO - P FOR PICTURE E POST-TRUTH