Zurich
Valore assicurato: è il valore del veicolo, comprensivo di IVA e al netto di eventuale detraibilità, dichiarato in Polizza o in Quietanza.
Il Valore assicurato può corrispondere al Valore commerciale, di listino o di fattura, secondo quanto indicato nell’art. 3.6 “Forme di Assicurazione” della Sezione 3 – Danni al veicolo. Valore commerciale: è il valore del veicolo - comprensivo di IVA, al netto di eventuale detraibilità indicata in Polizza o in Quietanza corrispondente a quello del corrente mercato dell’usato, riportato da’Eurotax “Giallo” e per le sole macchine operatrici, dalla Guida SICIT. Il Valore commerciale determinato in Polizza è basato sull’ultima quotazione della rivista disponibile al momento della stipulazione del contratto oppure in caso di Sinistro sulla base dell’ultima quotazione della rivista disponibile al momento del Sinistro. Valore di fattura: è il prezzo di acquisto del veicolo, risultante dalla documentazione fiscale di acquisto dello stesso (c.d. fattura). Al Valore di fattura dovrà essere sommato ai fini assicurativi l’eventuale valore della permuta indicato nella documentazione fiscale di acquisto del veicolo. Esempio: il costo del veicolo riportato in fattura è 15.000 euro, con detrazione di 3.000 euro per la permuta del veicolo usato. Il Valore di fattura da indicare in Polizza dovrà essere 18.000 euro quindi comprensivo del valore della permuta.
Optional accessori fonoaudio: devono essere indicata con il loro valore in polizza
Valore a nuovo: Per il periodo indicato in polizza. Valore di fattura:: primi 6 mesi
Adeguamento v.a.: Su specifica richiesta ass.to max riduzione 1.500 medesima riduzione degli accessori optional
Degrado: sempre applicato, su autocarri apposita tabella di degrado predefinito
RILIEVI: detratta la detraibilità nel v.a. Riferimento a valore commerciale, di listino, assicurato e di fattura nelle definizioni. Riferimento a Eurotax giallo. Aggiunta della permuta nel valore di fattura. Indicazione degli accessori con un loro valore in polizza. Valore a nuovo per il tempo indicato in polizza. Valore di fattura per danno totale nei primi 6 mesi. Max riduzione per adeguamento automatico 1.500 euro.