APPROFONDIMENTO: lo zodiaco cinese: si basa su un ciclo di 12 anni e comprende 12 segni zodiacali cinesi e sono: topo, bue, tigre, coniglio, drago, serpente, cavallo, capra, scimmia, gallo, cane e maiale. Gli animali non rappresentano solo gli anni in Cina, ma si crede anche se influenzano la personalità, la carriera, la compatibilità amorosa, le relazioni, la vita di coppia e la fortuna.
-
- L'anno del maiale (1971, 1983, 1995, 2007, 2019, 2031 ecc.): è l'ultimo segno dei 12 animali. Le persone nate sotto il segno del Maiale sono diligenti, compassionevoli e generose. Sono dotate di grande concentrazione e determinazione: una volta che si sono posti un obiettivo, impiegano tutte le loro energie per raggiungerlo. Raramente chiedono aiuto quando sono in difficoltà, ma sono sempre pronti a dare una mano agli altri. Le persone del Maiale non sono sospettose e spesso tendono a essere ingenue, caratteristica che le rende bersaglio facile per gli inganni.
I nati sotto il segno del Maiale riescono a mantenere una relativa calma di fronte alle difficoltà: non importa quanto sia difficile il problema che stanno affrontando, sono in grado di gestire le cose con calma e attenzione. Hanno un grande senso di responsabilità che li porta a finire sempre quello che hanno iniziato.