Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
ASIA - Coggle Diagram
ASIA
POPOLAZIONI E CULTURE :
in India sono nate le religioni : come l' Induismo e Buddismo In Cina esiste il confucianesimo e taoismo in Giappone lo shintoismo .
LINGUE PARLATE: vengono parlate principalmente Russo , Ebraico ; Arabo .
-
TRADIZIONI E FESTE
una delle tradizioni principali è quella di abbinare determinati tipi di vegetazioni con città o territori sono inoltre molto legati alle festa : la festa delle lanterne e la festa di metà autunno
PRINCIPALI CITTà : In India la città importante è AGRA perchè è proprio che si trova il Taj Mahal, località molto gettonata daai turisti . Tokyo in Giappone , grande meta turistica famosa per la sua intramontabile bellezza . Gerusalemme capitale di Israele , grande meta religiosa .
ECONOMIA E SOCIETà :
principali attività dei tre settori : l' agricoltura occupa un ruolo molto importante vengono praticate sopratutto agricoltura di sussistenza e agricoltura meccanizzata . il settore terziario è molto arretrato a causa della presenza di molti deserti invece lo sviluppo delle industrie manifattturiere e quelle ad alta tecnologia hanno avuto un forte incremento . nel settore primario viene anche praticato l' allevamento .
RISORSE PRESENTI NEL TERRITORIO : l' esportazione del riso e del cotone l' Asia inoltre dispone di ingenti risorse del sottosuolo come carbone , Zinco e Uranio .
CARRATTERISTICHE DELLA POPOLAZIONE : la crescita e il benessere della popolazione non sono uniformemente diffusi solo città molto popolate come Taiwan , Singapore sono fortemente popolate . una parte della società è molto ricca mentre l' altra estremamente povera .
-
AGENDA 2030 : l' Asia si impegna a raggiungere l' obiettivo 5 dell' agenda 2030 ovvero la parità di sessi infatti soprattutto in India avviene lo sfruttamento minorile soprattutto delle femmine , i bambini sono costretti a svolgere lavori pesanti spesso pericolosi in parte anche illegali ; questo fenomeno avviene soprattutto in India . si impegna anche a raggiungere l' obiettivo 12 , ridurre quindi le guerre che soprattutto in Iran è presente questo problema . Si chiede anche diritti maggiori ai lavoratori perchè gli stipendi sono bassissimi il tutto genera povertà e esasperazione oltre a frequenti incidenti
-