Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
1- UN'ETA' DI CRISI - Coggle Diagram
1- UN'ETA' DI CRISI
QUANDO?
SUBITO DOPO LA FINE DELLE INVASIONI BARBARICHE
CIOE' NELL' ALTO MEDIOEVO
DOVE?
IN EUROPA OCCIDENTALE
COSA?
NON
CI FU
NE' PACE
NE' RIPRESA ECONOMICA
LA POPOLAZIONE VIVEVA NELL'INCUBO DELLA MORTE
PERCHE'?
1.FREQUENTI GUERRE
2.DUREZZA DELLA NATURA
TRA 5° E 8° SECOLO
PEGGIORAMENTO DEL CLIMA
INVERNI LUNGHI E GELIDI
+
PIOGGE ABBONDANTI (PRIMAVERA E AUTUNNO)
1 more item...