Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
IL LIECHTENSTAIN, ELISA FERRARI 2^B IL LICHTENSTEIN (MAP), ELISA FERRARI…
IL LIECHTENSTAIN
POPOLAZIONE
Il Liechtenstain è una Monarchia costituzionale, di fatto esso p governato da un principe che possiede più potere di qualsiasi altra monarchia nell'Europa Occidentale, viene chiamato "Principato del Liechtenstain" (Ho scelto questa parola per ricordare il suo ordinamento monarchico).
-
La moneta utilizzata nei territi del Liechtenstain è il Franco svizzero (Ho scelto questa parola perché è una moneta diversa dall'Euro, perché non fa parte dell'UE, esso non fa parte dell'Unione Europea, per questo non può adottare l'Euro.
La Religione principale è quella Cristiana Cattolica, viene professata da quasi in 16% degli abitanti.
La Lingua principale è il Tedesco, di fatto la popolazione del Liechtenstain già avuto diverse immigrazioni provenienti dall'Austria e dalla Germania.
MORFOLOGIA
La Parte Occidentale è comunque lambita dal Reno, per cui riscontriamo anche una minima parte pianeggiante.
Esso è prevalentemente ricoperto di foreste, prima di latifoglie, nelle zone più pianeggianti, mentre verso le pendici più alte riscontriamo le conifere, esso possiede la parte orientale prevalentemente montuosa (Ho scelto questa parola perché mi indica la sua morfologia).
Il Liechtenstain è un microstato indipendente (Ho scelto questa parola per indicare la sua grandezza e la sua principale caratteristica) che si trova nell'Europa centrale, esso confina ad Est con l'Austria, mentre ad Ovest e a Sud confina con la Svizzera. la Capitale è Vaduz.
ECONOMIA
-
Il Settore secondario fa riferimento all'industria della finanza. è un paese particolarmente *ricco (ho evidenziato questa parola per ricordare che esso è un Paradiso Fiscale e che è densamente abitato per questa ragione
Il Settore terziario è sviluppato a causa del turismo, in particolare di quello invernale, esso è considerato un Paradiso Fiscale (ho scelto questa parola perché è importante ricordare che la maggior parte dei Microstati sono dei Paradisi fiscali.
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-