Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
sez. 9 : Organizzazione generale del progetto di inclusione e utilizzo…
sez. 9 :
Organizzazione generale del progetto di inclusione e utilizzo delle risorse A CURA DEL GLO
Dlgs 66/2017 PEI SOSTEGNO DIDATTICO, INTERVENTI ASSISTENTE IGIENICO , RISORSE PROFESSIONALI
TABELLA ORARIO SETTIMANALE
si riporta l’orario settimanale della classe al fine di rilevare per ogni ora di lezione o
per ogni attività prevista nella classe/sezione:
se è presente l'insegnante di sostegno;
attività progetti inclusione
numero di ore settimanali di sostegno
se è presente l'assistente per l'autonomia e/o la comunicazione.
se l'alunna/o con disabilità è presente o assente, nel caso in cui la frequenza preveda un orario
ridotto,
strategie per la prevenzione e l'eventuale gestione di comportamenti problematici
TABELLA INFORMATIVA
per definire nel dettaglio le esigenze
e le scelte operate dal GLO.
2- L'alunna/o è sempre in classe?
MODALITA' DI PARTECIPAZIONE alle attività della
classe/sezione e se siano programmate durante la settimana specifici interventi
1 - L'alunna/o frequenta con orario ridotto?
8- risorse professionali destinate all'assistenza per l'autonomia e/o per la comunicazione
6- Altre risorse professionali presenti nella scuola/classe
9- attività o progetti per l'inclusione rivolti alla classe
10- trasporto scolastico
7- USCITE DIDATTICHE, visite guidate e viaggi d'istruzione interventi previsti per consentire all'alunno di partecipare alle uscite didattiche, visite guidate, viaggi d'istruzione
5 – Risorse professionali destinate all’assistenza per l'autonomia e/o la comunicazione
4 -Risorse destinate agli interventi di assistenza igienica e di base
3 - Informazioni sull'insegnante per le attività di sostegno
Interventi e attività extrascolastiche attive
GLO descrive come viene organizzato il progetto d'inclusione e le risorse assegnate
strategie per la prevenzione dei problemi comportamentali