Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
RIFLESSIONI DI CARATTERE METODOLOGICO-DIDATTICO - Coggle Diagram
RIFLESSIONI DI CARATTERE METODOLOGICO-DIDATTICO
APPAGAMENTO DEI BISOGNI DELL'EDUCANDO
BENESSERE ORGANICO
APPURARE IL LORO SODDISFACIMENTO
BISOGNO DI RAPPORTI SOCIALI
INSEGNARE LE MODALITA' COMPORTAMENTALI ADEGUATE PER INSERIRSI UTILMENTE NEL GRUPPO
BISOGNO DI ATTACCAMENTO
L'EDUCATORE DEVE ESSERE UN MODELLO EDUCATIVO E NON STIMOLARE L'ATTACCAMENTO PER SODDISFARE I PROPRI BISOGNI DI RICNOSCIMENTO
BISOGNO DI SEPARAZIONE
COME OPPORTUNITA' DI CRESCITA E NON DI PERDITA
BISOGNO DI PARTECIPAZIONE ATTIVA
EDUCANDO COME PROTAGONISTA ( RESPONSABILE DEI PROPRI ATTI )
BISOGNO DI CONTINUITA'
CRITERI DI VALUTAZIONE CHIARI ED UNIVOCI
BISOGNO DI ATTENZIONE EMOZIONALE POSITIVA
L'EDUCATORE DEVE FAR SENTIRE ACCETTATO L'ALUNNO, A PRESCINDERE , SENZA NECESSARIAMENTE CONDIVIDERNE IL PENSIERO O COMPORTAMENTO
EMPATIA
INSEGNARE A COMPRENDERE SE STESSI E GLI ALTRI, IN MANIERA PROFONDA
ASCOLTARE, NON PREVARICARE, RIFLETTERE PRIMA DI PARLARE
BISOGNO DI CONGRUENZA
MODALITA' COMPORTAMENTALI UNIVOCHE E TRASPARENTI
BISOGNO DI FIDUCIA
ANCHE DINANZI AGLI SBAGLI, L'ALUNNO VA INCORAGGIATO E NON MORTIFICATO