Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
SVILUPPO COGNITIVO - Coggle Diagram
SVILUPPO COGNITIVO
FUNZIONE SIMBOLICA
PIAGET :red_cross:
COLLOQUIO CLINICO
METODO CRITICO
GIOCO SIMBOLICO
PARAMETRI
DECONTESTUALIZZAZIONE
INTEGRAZIONE
DECENTRAMENTO
LIVELLI
SCHEMI PRESIMBOLICI
SCHEMI AUTOSIMBOLICI
DECENTRATO
COMBINATORIO
GERARCHICO
DISEGNO
12 MESI
2 Y
DELOACHE
2-3 Y
SISTEMA DI DENOTAZIONE
OMIINO TESTONE
3Y
FIGURA CONVENZIONALE
4-5 Y
FIGURA A BLOCCHI
7 Y
LIMITI PENSIERO PREOPERATORIO
ORGANIZZAZIONE CONCETTI
PIAGET
CARATTERISTICHE
PROPRIETÀ
CLASSIFICAZIONE
GERARCHICA
INCROCIATA
CATEGORIE
PRECONCETTI(INFRACONCETTI)
2-4 Y
RAGIONAMENTI
INDUTTIVI :red_cross:
DEDUTTIVI :red_cross:
TRASDUZIONE :check:
REALTÁ
<1 Y
SVILUPPO OPERAZIONI CLASSIFICAZIONE
ADDIZIONE CLASSI
< 8 :red_cross:
CLASSIFICAZIONE MOLTIPLICATIVA
5-6 Y :red_cross:
7-8 :check:
SVILUPPO OPERAZIONI SERIAZIONE
OPERAZIONI DI SERIAZIONE
IMMAGINE BASTONCINI :!:
IRREVERSIBILITÀ
:warning:
MANCANZA CONSERVAZIONE
COMPITI CONSERVAZIONE
ATTENZIONE CENTRATA :check:
STATI/TRASFORMAZIONI :red_cross:
EGOCENTRISMO INTELLETTUALE
EGOCENTRISMO INTEGRALE :checkered_flag:
IDEE BAMBINI
DISTINZIONE MONDO INTERNO :explode: ESTERNO
TENDENZE
ANIMISMO
ARTIFICIALISMO
FINALISMO
CAUSAZIONE
PERSONALE
IMPERSONALE
MECCANICA-FISICA :explode: PSICOLOGICA
FINALISMO :warning:
CRITICHE PIAGET/ALTERNATIVE
PIAGET :red_cross:
COMPETENZA
PRESTAZIONE
BAMBINI TEORICI
SUSAN CAREY
TEORIE
:warning:
CONCETTI ASTRATTI
COESE
STRUTTURE CAUSALI
PREDIRE/INTERPRETARE/SPIEGARE
CORNICE
SPECIFICHE
GENERALIZZAZIONI EMPIRICHE
TEORIA DELLA MENTE
PSICOLOGIA INGENUA
DESIDERIO
2 Y
CREDENZA
4 Y
FALSE CREDENZE
COMPETENZA :explode: PRESTAZIONE
BIOLOGIA INGENUA
TEORIA DEI CONTENITORI
7-10 Y
ORIGINE
FORZA VITALE
PSICOLOGIA INGENUA
6 Y
RUOLO ALTRUI
FIDUCIA EPISTEMICA
CORRIVEAU/HARRIS
3-5 Y
CONSENSO SOCIALE
FIDUCIA INTERPERSONALE