Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
bot responsabile - Coggle Diagram
bot responsabile
Fattori da valutare
Rendendo il bot trasparente, privo di bias, accessibile e facile da usare, si migliora l'esperienza di ogni cliente e si costruisce un rapporto di fiducia con l'azienda. Tuttavia, per rendere il bot responsabile è necessario investire molto tempo ed energie. È opportuno prendere in considerazione i fattori riportati di seguito quando si decide quali funzionalità di responsabilità aggiungere al bot:
Risorse per sviluppatori
Alcune funzionalità richiedono un impegno significativo per lo sviluppo, per cui è opportuno tenere in considerazione il costo di questo lavoro. È necessario inoltre determinare se per questa attività sono disponibili gli sviluppatori con le competenze richieste.
Servizi
Per rendere il bot responsabile è possibile implementare alcune funzionalità, come l'input vocale e la diversità linguistica. A questo scopo, tuttavia, è necessario accedere a risorse come Servizi cognitivi di Azure. È consigliabile quindi esaminare la disponibilità e i costi di questi servizi quando si decide quali usare.
funzionamento di base del bot Un'esperienza conversazionale con un bot implica due azioni di base: Un utente invia messaggi al bot. Il bot risponde all'utente.
-
cosa rende un bot responsabile? I bot fanno parte della categoria più ampia di interfacce utente conversazionali. Quando si rende responsabile la conversazione di un bot, si rende il bot responsabile.
rispettare la privacy
Aiutare gli utenti a sviluppare la fiducia nel bot e nell'azienda gestendo le informazioni personali in modo sicuro. Seguire le procedure standard per richiedere e usare in modo sicuro informazioni riservate. Raccogliere solo i dati rilevanti per la risoluzione del problema.
Perché un bot deve essere responsabile? I bot comunicano direttamente con i clienti. La prima impressione che un cliente riceve sull'azienda spesso passa attraverso un bot. Di conseguenza, è fondamentale per l'azienda garantire la qualità delle interazioni tra utenti e bot.
-