Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
UNA QUESTIONE DI GENERE, ARGOMENTO, FINALITà, COMPITO ATTESO, TEMPI,…
UNA QUESTIONE DI GENERE
CONTESTO
-
Scuola Secondaria di Primo grado, IC Giacinto Romano, Eboli (SA)
Un alunno con alterazione globale dello sviluppo, e un NAI
Consapevolezza delle radici culturali, sociali, politiche ed economiche che stanno alla base di discriminazioni, violenze e disuguaglianze di genere.
Riconoscere e valorizzare l'importanza di intrattenere buone relazioni tra gli individui mettendo in atto comportamenti nel rispetto della parità di genere
-
Realizzazione di una storia sociale attraverso l'uso di PowerPoint che metterà in evidenza i comportamenti che favoriscono un'adeguata partecipazione sociale senza nessuna discriminazione di genere.
-
Lezione frontale, braistorming, autoapprendimento, peer tutoring, cooperative learnig
-
Valutazione formativa mediante feedback orali e scritti (PowerPoint); valutazione sommativa mediante elaborato finale; autovalutazione mediante questionario
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-