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NELLE OMBRE DI UN SOGNO, CLAUDIO MARRA, NASCITA DELLA FOTOGRAFIA PARTE 5,…
NELLE OMBRE DI UN SOGNO, CLAUDIO MARRA, NASCITA DELLA FOTOGRAFIA PARTE 5
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FRISSELL
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ANCHE NEL SUO CASO COME MUNKACSI LA DONNA RAPPRESENTATA ERA SPORTIVA E CHIC, PORTATRICE DI UN NUOVO CONCETTO DI ELEGANZA
CREA UNA COMBINAZIONE TRA IL MODULO DELL' INSTANTANEA DISINVOLTA E AGGRESSIVA ED UN EQUILIBRIO PIU' FORMALE E PITTORICO
LA COMPOSIZIONE E' FONDATA SULLA LINEA DIAGONALE DATA SIA DALLA DISPOSIZIONE DEI CORPI CHE DALL' ANGOLO DI RIPRESA
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MILLER
PRIMA MODELLA E POI COLLABORATRICE DI VOGUE DAL 1938 COME REPORTER AGGREGATA AL LONDON WAR CORRESPONDENTS CORPS DURANTE LA GUERRA
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NELLE OMBRE DI UN SOGNO, CLAUDIO MARRA, NASCITA DELLA FOTOGRAFIA PARTE 6
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PENN
NACQUE IN NEW JERSEY NEL 1917. NEL 43 INIZIO' GLI STUDI ARTISTICI ALLA SCHOOL OF INDUSTRIAL ART DI PHILADELPHIA
NEL 41 LASCIA IL LAVORO DI DESIGNER PUBBLICITARIO DA SAKS PER TRASFERIRSI IN MESSICO PER FOTOGRAFARE E DIPINGERE
LI CONOBBE LIBERMAN IL QUALE DOPO UN PAIO DI ANNI LO CHIAMO' PER LAVORARE DA VOGUE DANDO INIZIO AD UNA LUNGA COLLABORAZIONE
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L' IDENTITA' PITTORICA E' SEMRPE STATA PRESENTE NELLE SUE IMMAGINI VALORIZZANDONE LE COMPONENTI FORMALI
NEL GENNAIO DEL 52 UN' IMMAGINE PUBBLICATA SU VOGUE RITRAE LA MOGLIE DI PENN, LISA FONSSOGRIVES
SI TROVA DAVANTI UN TAVOLINO ATTREZZATO PER IL TE' IN UN EDIFICIO MAROCCHINO CHE RICORDANO I DIPINTI DI MATISSE
IL CENTRO DELL' IMMAGINE E' CARATTERIZZATO DALLA LINGUA DELLA MODELLA CHE VIENE TOCCATA DALL' UNGHIA UN FRAMMENTO DI TACCO
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AVEDON
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LA PASSIONE NASCE DALLA FAMIGLIA PERCHE' AVEVANO L' ABITUDINE DI FARSI FOTOGRAFARE DAVANTI A CASE E AUTO DI LUSSO PER TESTIMONIARE LA LORO PRESTIGIOSA VITA
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REALIZZA DELLE MINI STORIE CON IMMAGINI COME DEI RACCONTI DI MODA E UNA DELLE PIU' FAMOSE E' QUELLA DEL 56
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BAILEY
FU UNO DEI PROTAGONISTI DELLO SWINING LONDON, AMICO DI MARY QUANT E MICK JAGGER . HA INTERPRETATO AL MEGLIO IL CLIMA PIENO DI NOVITA' DI LONDRA IN QUEGLI ANNI
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NEL 59 SI IMPONE UN NUOVO MODELLO DI DONNA ADOLESCENTE E SENSUALE E BAILEY HA SAPUTO TRASFERIRE TUTTO NELLA FOTOGRAFIA DI MODA
NEL 1961 REALIZZO' LA SUA PRIMA COPERTINA DI VOGUE E NON SI DEDICHERA' SOLAMENTE ALLE IMMAGINI DI MODA MA ANCHE AI RITRATTI DEI PERSONAGGI DI QUELL' EPOCA
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HIRO
ERA UN ESPONENTE DELL' OP, NACQUE A SHANGAI NEL 30, SI TRASFERI A NEW YORK DOVE STUDIO' CON BRODOVITCH
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NELLE OMBRE DI UN SOGNO, CLAUDIO MARRA, NASCITA DELLA FOTOGRAFIA PARTE 7
KLEIN
HA SAPUTO TRASFERIRE NELLA MODA IL LINGUAGGIO DEL REPORTAGE. SI FORMA A PARIGI NEL DOPOGUERRA NELL' ATELIER DEL CUBISTA LEGER
IL 55 FU' L ANNO DELLA SVOLTA DOPO AVER PUBBLICATO UN LIBRO FOTOGRAFICO SU NEW YORK LIBERMAN LO CHIAMA A VOGUE
IL SUO STILE E' TRA L' OP E IL POP E QUESTO E' DOVUTO AL SUO LAVORO DI REPORTAGE E DI MODA, UTILIZZA L' OBBIETTIVO GRANDANGOLARE E LA SFOCATURA IN RIPRESA
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SIEFF
NATO NEL 67 PARTECIPA AL CONVEGNO EUROPHOT IN GERMANIA E PROPOSE UN LAVORO SCRITTO E VISIVO CHIAMATO LA FOTOGRAFIA DI MODA NON ESISTE
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RICHARDSON E ARBUS
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ARBUS
INIZIO' A LAVORARE NELLA MODA CON IL MARITO ALLEN ARBUS PER LE PUBBLICITA' DI UN GRANDE MAGAZZINO A NEW YORK
NEL 58 SI ALLONTANA DAL MARITO PER STUDIARE ALLA NEW SCHOOL FOR SOCIAL RESEARCH DOVE VIENE INFLUENZATA DA LISETTE MODEL
NEL 71 SI SUICIDA. IL SUO STILE NON ERA COMMERCIALE , GUARDAVA IL MONDO IN MODO FREDDO E DISTACCATO
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NELLE OMBRE DI UN SOGNO, CLAUDIO MARRA, NASCITA DELLA FOTOGRAFIA PARTE 8
BOURDIN
CON LUI SI HA UNA NUOVA FASE DI FOTOGRAFIA DI MODA DOVE VI E' UNA MARCA AUTOMATICA DELL' IMMAGINE RISPETTO AL PRODOTTO CHE E' IN SECONDO PIANO, L ' IMPORTANTE E' PROVOCARE CHI GUARDA
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MOON
NATA NEL 41 A PARIGI , PRIMA DI DIVENTARE FOTOGRAFA ERA UNA MODELLA PER L'HAUTE COUTURE
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NEWTON
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NEL 1989 RICEVETTE IL TITOLO DI CAVALIERE DELL' ARTE E DELLA LETTERATURA DAL MINISTRO FRANCESE DELLA CULTURA
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PUNTA A RIVALUTARE L' ESTERIORITA' SULL' INTERIORITA' , IL CORPO DEGLI ANNI 80' E' UN CORPO CARNALE E NON PSICOLOGICO
IL CORPO ESIBITO NELLE SUE FOTO E' UN CORPO PERFETTO ESTETICAMENTE, QUASI ARTIFICIALE, I CORPI SONO IMPECCABILI
AI QUALI VENGONO APPLICATE DELLE PROTESI COME CORSETTI DI CUOIO, COLLARE CHE VANNO A PROVOCARE E SCATENARE UNA NUOVA SENSUALITA'
LE SUE MODELLE ERANO SICURE DI SE E VALCHIRIE DEL SESSO, LE DONNE ERANO LE DOMINATRICI. LUI PREFERIVA LA PORNOGRAFIA ALL' EROSTISMO PERCHE' ERA PIU' ADATTA A RAPPRESENTARE LA FINZIONE
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