Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
Il club della via lattea, 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 10, 9 - Coggle Diagram
Il club della via lattea
Max Oscar e Emma sono talmente annoiati che decidono di scommettere chi tra Nancy e Jekyll morirà prima Il giorno dopo nessuno dei due passa più per la via Lattea.
Ad un certo punto Max Oscar e Emma vedono passare una ragazza di nome Calista con in braccio un cane simile a Jekyll allora la seguono e arrivano a una casa che guardano da lontano sotto un rododendro ma scoprono che non era Jekyll perché era molto più giovane.
Il giorno dopo, la mattina, il papà di Oscar che vede Oscar triste, lo porta a fare la spesa e lascia Max dormire a casa da solo infatti la loro mamma era andata in Italia perché doveva schiarirsi le idee. Quando Oscar con il padre tornano Max si sveglia e vede che loro due avevano fatto qualcosa insieme ed è un po' geloso
Max Oscar e Emma allora pensando che la loro scommessa fosse la causa della loro scomparsa, si sentono in colpa. Si mettono ad aspettarli inventando storie su Nancy e Jekyll che passano per la via Lattea.
Sulla via Latta non succede mai nulla, eccetto il passaggio, ogni giorno alla stessa ora, della vecchissima Nancy e del suo vecchissimo bassotto Jekyll.
Emma poi racconta di aver visto Nancy all ospedale il giorno prima quando è andata a visitare sua zia. Allora Max Oscar e Emma prendono una pianta di fiori e si dirigono all'ospedale dove vanno stanza per stanza sorpassando anche la sicurezza ma quando arrivano alla stanza dove pensavano di trovare Nancy trovarono un uomo. allora Max ed Oscar si arrabbiarono con Emma perché aveva visto male.
Nel pomeriggio Oscar davanti al Ferrovecchio vede che Caliste con l'aiuto di Max prende un carretto senza pagare e senza ringraziare allora Oscar le corre dietro, le prende i soldi dalla mano e li porta a Ivan il capo dell' Ferrovecchio. Dati i soldi Caliste prima di andarsene si gira e tira un pugno a Oscar, in quel momento arriva il padre di Emma che tornava dal funerale della zia che interviene nella lite fermandola. Li Oscar litiga anche con Max.
Due fratelli Max e Oscar e la loro amica Emma trascorrono la loro estate in città. Ogni giorno si incontrano alla clubhouse sulla via Lattea.
Oscar ormai aveva litigato con tutti allora vedendolo triste Ivan e Petra lo portano con loro a raccogliere dei ferri in casa di una signora dove incontra Phyllis la figlia della signora che gli offre una granita e del ghiaccio per l'occhio dopo aver bevuto la granita Oscar si sente male e vomita sul pavimento e imbarazzato torna a casa.
A casa Oscar non trova nessuno a parte un bigliettino del padre che gli dice di restare a casa ma Oscar va a cercare Max che dopo un po' trova e gli spiega che il padre gli aveva detto di stare a casa, tornati a casa cera anche il padre che gli spiegò che lui si era preso delle ferie e che era arrivata una cartolina dalla madre che diceva che sarebbe tornata.
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-