Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
MARKETING - Coggle Diagram
MARKETING
-
SETTORI DELLA PRODUZIONE
- primario: materie prime
- secondario: trasformazione
- terziario: servizi
azienda industriale: alto n. di dipendenti e produzione di massa
azienda artigianale: meno dipendenti e meno produzione ma più personalizzazione
commercio all'ingrosso: se vendi ai commercianti
commercio al dettaglio: se vendi ai consumatori
logistica: spostamento e consegna di prodotti
capire cosa vuole il consumatore rispondendo ai suoi bisogni e adeguandosi al mercato (gusti, abitudini, localizzazione e stile di vita)
produzione: acquisizione, aggregazione e impiego di risorse al fine di ottenere risorse richieste da altri produttori o il prodotto finito.
beni materiali: cibo, scarpe e case
servizi: medicina e istruzione
-
- prodotto: valido e interessante per
la categoria di consumatori
- prezzo: che soddisfi le aspettative
- distribuzione: portarlo facilmente
al consumatore
- comunicazione: spinge il consumatore
a desiderare il prodotto
DEFINIZIONE
analisi, organizzazione, pianificazione, distribuzione e promozione di beni e servizi
Il pubblico viene influenzato da:
- conoscenza dei comportamenti
- prestigio sociale con azioni di finanziamento culturale o sportivo
- prodotto; pianificazione
- prezzo: determinazione e politiche
- distribuzione: canali e servizio clientela
- comunicazione: marchio di fabbrica, pubblicità, confezione, promozione e vendita e analisi e inchieste
-