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SOCIOLOGIA DEI PROCESSI CULTURALI E COMUNICATIVI, S. Piccone Stella, L.…
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- S. Piccone Stella, L. Salmieri, Il gioco della cultura, Roma, Carocci, 2012, (370 pp.)
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CAP. 8 – PRODUZIONE DI CULTURA, CONSUMO DI CULTURA
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La Scuola di Francoforte: industria culturale, cultura di massa
CAP. 12 – TRASMETTERE LA CULTURA: SOCIALIZZARE, EDUCARE, CRESCERE
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CAP. 3 – I CAPOSTIPITI
Emile Durkheim, il sociale della cultura
Georg Simmel, l’eccesso culturale
Karl Marx, la cultura tra la classe e il capitale
Max Weber, come opera la cultura
PARTE 3- GLI ATTORI- CAP. 15 – LE GENERAZIONI, LE SUBCULTURE, I GIOVANI
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PARTE 2 - PROCESSI - CAP. 10 – LA RELIGIONE, LE RELIGIONI
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CAP. 6 – I CULTURAL STUDIES BRITANNICI, I CULTURAL STUDIES AMERICANI
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CAP. 2 – LO SGUARDO ANTROPOLOGICO, LO SGUARDO SOCIOLOGICO
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CAP. 7 – PIERRE BOURDIEU, LA PRATICA DELLA CULTURA
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CAP. 13 – IL LINGUAGGIO, LA COMUNICAZIONE, LA MEMORIA
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CAP. 16 – UOMINI, DONNE E OLTRE: IL GENERE
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- Le teorie delle comunicazioni di massa e la sfida digitale - Sara Bentivegna, Giovanni Boccia Artieri (z-lib.org).epub
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- Gli usi e le gratificazioni: il passaggio dall’audience passiva all’audience attiva
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- Diseguaglianze mediali: teoria del «knowledge gap» e «digital divide»
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PARTE 4. Media, new media
e costruzione sociale della realtà - 9. La teoria dell’agenda-setting
9.3. La questione dell’agenda building: ovvero, chi costruisce l’agenda?
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- La teoria della coltivazione
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- Società e media digitali: «network society», «connective society» e «platform society»
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- Le teorie della selettività
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4.6. Le conseguenze della selettività tra frammentazione, «misinformation» e polarizzazione
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- Pubblici connessi:
tra convergenza e partecipazione
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- D. Bennato, Sociologia dei media digitali, Roma-Bari, Laterza, 2011 (192 pp.)
CAPITOLO 1 – CONTESTO
1.4 – Macrosistemi tecnici, infrastrutture e piattaforme.
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- Il processo comunicativo: dal broadcasting al social casting
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